15 gennaio 2012

ESSENCE - Rossetti

A essere sincera, non uso molto i rossetti, ma ogni tanto l'occasione lo richiede, e siccome non volevo spendere un botto, cosa c'è di meglio della Essence?





Fin'ora ho acquistato solo questi, perché le colorazioni dei rossetti della Essence lasciano un pochino a desiderare. Nel senso che per quanto vasta sia la gamma, non fanno che ripetersi. Ad esempio, mi pare che solo per il rosa ci siano 3 o 4 tonalità diverse, ma molto somiglianti fra loro. Già a vederli la differenza è impercettibile, sulle labbra si perde completamente. Quindi mi sono limitata ad acquistare i colori che mi avevano attirato maggiormente. 




Questo è stato il primissimo, e lo si vede da quanto è consumato XD E' il 43, "Kiss You".


Il 12, "Sparkling Miracle".



Il 33, "Glam Girl".




E il 40, "Look at me!".


Qui di seguito gli swatch.




Questi sono il 43 (a destra) e il 12 (a sinistra).




E qui il 33 (sopra) e il 40 (sotto).


Non sono rossetti coprenti. La pigmentazione è abbastanza buona, ma sono simili a dei lucidalabbra. Tutti quelli acquistati fin'ora sono pieni di brillantini, e credo che ce ne siano pochi senza. Sulle labbra danno un effetto molto glamour, per niente appariscente, quasi naturale. Per ovvi motivi, il target non supera i 30-35 anni. Un rossetto del genere su una donna di 40-50 anni stonerebbe un po'. Sebbene, credo dipendi anche dal tipo di donna (ci sono anche signore molto giovanili!). Non so se sia solo una mia impressione, ma ognuno di essi ha una profumazione diversa. Piuttosto simile, ma differisce leggermente dall'uno all'altro. Tra i miei, il 33 è quello maggiormente odoroso. Non essendo un'amante dei profumi per me è un po' un problema. 
Una grande pecca di questi rossetti è la durata, purtroppo. Dal momento in cui li applico (senza nessuna base) riescono a durare un massimo di un'ora, un'ora e mezza. Dopodiché sento il rossetto che inizia a seccarsi sulle labbra, per poi svanire quasi del tutto. Considerando che non sono coprenti, fate voi...


Il costo di ogni rossetto è di 2,50 euro, decisamente abbordabile. Ogni rossetto è da 4 gr e ha una scadenza di 24 mesi dal momento dell'apertura. A differenza degli altri prodotti della Essence, questi rossetti hanno i campioncini, per cui potete tranquillamente testare il prodotto sulla mano senza doverne aprire di buoni.

2 commenti:

  1. I colori Kiss you e Sparkling miracle sembrano davvero belli *ç*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sono! Sulle labbra sono davvero bellissimi! *-*
      Pian piano vorrei comprarli tutti (o quasi). Sebbene non siano granché, per l'uso che ne faccio io vanno più che bene.

      Elimina