19 gennaio 2012

ETUDE HOUSE - Struccante bifasico occhi e labbra

Qualche tempo fa, in uno dei miei post, avevo detto che stavo aspettando il mio nuovo struccante dalla Corea. Ed è arrivato! Ormai sono un paio di mesi che lo uso. E' della Etude House, marca molto famosa in Corea.




E' bifasico, quindi perfetto per rimuovere anche il trucco waterproof. Mi era stato consigliato da un'amica, e mi ci sto trovando veramente benissimo. 
Gli unici struccanti bifasici che ho provato sono quello della Yves Rocher e questo, e, a essere sincera, questo della Etude House lo trovo migliore. Anzitutto, è meno olioso, il che gli fa guadagnare 10 punti all'istante, e poi, quando mi struccavo con quello della Yes Rocher, puntualmente, mi si appannavano gli occhi. Con questo non succede. Non ho avuto problemi di irritazione o altro, e lascia la pelle molto liscia e morbida, ma, al contempo, la secca parecchio. Infatti, subito dopo essermi struccata, metto sempre un contorno occhi idratante. Fa il suo dovere molto bene, leva via il trucco molto facilmente.
Assolutamente, non usatelo mai per struccarvi tutto il viso, solo occhi e labbra. Essendo molto aggressivo finireste per screpolare tutta la pelle, e farla ritornare come prima richiederebbe più di una settimana.
Non posso riportarvi gli ingredienti, perché è scritto tutto in coreano, ma posso dirvi che il tubetto è da 100 ml, e penso che la scadenza sia la solita, da 6 a 12 mesi. Comunque sia, il mio non arriverà al compimento del 6° mese. 
Io l'ho preso su eBay, prezzo accessibilissimo, senza spese di spedizione. Ci ha messo circa un mese ad arrivare, un po' di più rispetto agli altri prodotti, ma penso dipenda anche dal periodo in cui comprate.

Nessun commento:

Posta un commento