3 aprile 2013

ALVA - Pacchetto risparmio Alva Rhassoul

Chi mi segue sa che prima di Natale feci un ordine sul sito di Ecco Verde, e tra i miei acquisti c'era il pacchetto risparmio dell'Alva, composto da crema attiva, detergente minerale e tampone contro i brufoli, efficace, appunto, contro brufoli e acne. La mia pelle aveva subito uno stress non indifferente, e aveva bisogno di qualcosa che l'aiutasse a "guarire". Specifico che questi prodotti dovrebbero essere adatti per qualsiasi tipo di pelle (mista, grassa, secca, normale).


Per la maggior parte, le recensioni su questi prodotti sono abbastanza buone, così ho pensato di provarli anch'io. Comprando il pacchetto, anziché i singoli prodotti separatamente, risparmierete 5,98 euro. 

La prima impressione di questi prodotti è stata molto buona, ad eccezione delle profumazioni eccessivamente (per me che non amo i profumi) forti. Ma dopo qualche applicazione il naso inizia ad abituarsi a tali odori e nemmeno li sentirete più. 
Partiamo dalla crema.



La sconsiglio vivamente per i periodi più caldi, perché è una crema abbastanza pesante sulla pelle. Si stende facilmente e l'assorbenza è piuttosto veloce. Basta veramente pochissimo prodotto per coprire tutto il viso. Sul tubetto c'è scritto che va applicata mattina e sera, ed è un'ottima base per il make up.
Il tubetto contiene 75 ml e scade a ottobre del 2014.
Inizialmente l'ho adorata. La zona T non si lucidava più, se non dopo diverse ore dall'applicazione della crema, e la mia pelle sembrava stesse tornando a nuova vita.



Il detergente va applicato prima della crema, mattina e sera, sulla pelle inumidita. Sul tubetto specifica di lasciare agire 1-2 minuti se si ha pelle impura o grassa, mentre per le pelli miste (come la mia), è consigliabile risciacquare subito.
Sono 150 ml di prodotto con scadenza settembre 2014. 
Ha una consistenza gellosa ed è fresco sulla pelle. Fin da subito non avevo notato grossi cambiamenti tra il prima e il dopo, tuttavia, pensavo si sarebbero manifestati con il tempo. Una cosa importante: agitate bene il tubetto prima di usare il detergente, perché gli ingredienti tendono a separarsi.


Il tampone, tra i tre, è l'unico prodotto che non sono riuscita a sopportare fin dall'inizio. Per quanto sia riuscita ad abituarmi all'odore della crema e del detergente, quello del tampone, ancora adesso, è un pugno nel naso. Decisamente troppo forte, specie se hai bisogno di applicarlo nelle zone vicino il naso. Inoltre, per quante volte l'abbia applicato su brufoli e brufoletti, non mi ha mai dato risultati. C'è comunque chi si è trovato molto bene, quindi, come per tutti i prodotti, è una questione di pelle.
Qui sono 5 ml di prodotto e una scadenza di 12 mesi dal momento dell'apertura. Ho letto che molti lamentano il fatto che il rapporto quantità-prezzo non sia proprio buono... ma essendo un prodotto molto liquido credo che sia difficile riuscire a consumarlo in breve tempo. A meno che non si abbia un grave problema di acne (e in questo caso, meglio rivolgersi al dermatologo).

Dopo la prima, splendida, settimana di applicazione crema/detergente, la mia pelle ha iniziato a produrre più sebo del normale. Dopo appena un'ora dall'applicazione della crema, notavo che la zona T (e a volte anche le guance) iniziavano a lucidarsi. Ho continuato ad applicare i prodotti, e dopo un'altra settimana la pelle è diventata così secca che quasi si spellava. Onestamente, è stato molto spiacevole. Non potevo truccarmi, e mi vergognavo a uscire perché non riuscivo a nascondere la pelle secca. Per quanta crema mettessi, la pelle non riusciva a idratarsi. Finché, stanca, ho deciso di tornare alla Yves Rocher, e applicazione dopo applicazione, la mia pelle è tornata quasi normale. Dico "quasi", perché se prima avevo la pelle mista, adesso ho la pelle secca. Misteri della vita. Non so se la colpa sia da attribuirsi ai prodotti dell'Alva, o se ci sia stato qualche altro tipo di problema, sta di fatto che il PH della mia pelle è completamente cambiato.
Ovviamente, dopo questa spiacevole esperienza, ho messo da parte i prodotti dell'Alva, con grande rammarico (specie per aver speso soldi inutilmente). 
Naturalmente, ognuno di noi ha un tipo di pelle diversa, per cui se è andata male a me, potrebbe andar meglio a voi. Ho parlato con persone che hanno detto di adorare questi prodotti. Evidentemente, sono stata solo molto sfortunata.
Non contenta, ho anche provato a "mixare" i prodotti dell'Alva con altre marche. Ad esempio, usando la crema viso della Yves Rocher in abbinamento con il detergente dell'Alva. Oppure la crema dell'Alva con il detergente della Shiseido. Il risultato, purtroppo, non è cambiato.
A questo punto, non mi resta che dirvi: LE HO PROVATE TUTTE! Ed è andata male.
Fatemi sapere se avete provato anche voi questi prodotti e come vi siete trovati.


INGREDIENTI CREMA: AQUA, SIMMONDSIA CHINENSIS OIL, ALOE BARBADENSIS, GLYCERYL STEARATE SE, BRASSICA OLEIFERA OIL, POLYGLYCERYL-3 METHYLGLUCOSE DISTEARATE, CERA ALBA, TOCOPHERYL ACETATE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, PARFUM (FRAGRANCE), SODIUM HYALURONATE, ALGIN, LACTIC ACID, GLYCERIN, XANTHAN GUM, BISABOLOL, CITRUS AURANTIUM BERGAMIA OIL, CYMBOPOGON WINTERIANUS OIL, LAVANDULA HYBRIDA OIL, MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL, CANANGA ODORATA OIL, ROSMARINUS OFFICINALIS OIL, LEPTOSPERMUM SCOPARIUM OIL, PHYTIC ACID, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE, CITRAL, LINALOOL, GERANIOL, CITRONELLOL.

INGREDIENTI DETERGENTE: AQUA, MARROCAN LAVA CLAY, ALOE BARBADENSIS, CITRUS AURANTIUM DULCIS FRUIT WATER, PHENETHYL ALCOHOL, CITRUS BERGAMIA OIL, CYMBOPOGON WINTERIANUS OIL, LAVANDULA HYBRIDA OIL, MALALEUCA ALTERNIFOLIA OIL, CANANGA ODORATA OIL, ROSMARINUS OFFICINALIS OIL, GLYCERYL CAPRYLATE, XANTHAN GUM, LIMONENE, LINALOOL, GERANIOL, CITRONELLOL.

Purtroppo non posso dirvi gli ingredienti del tampone. Erano scritti sulla confezione, ma non riesco più a trovarla. Comunque, è un miscuglio di oli essenziali. 

3 commenti:

  1. non ho mai provato nulla di questo marchio, però come dici tu, ne ho sempre sentito parlare bene:)
    http://pinkpearlmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Omg, love your blog!

    <3

    Do you want to follow each other?


    www.POLINEFASHION.pl

    RispondiElimina
  3. Anche io ho sentito parlare molto di questo marchio! Mi devo solo convincere a fare l'ordine! Mi sono iscritta con piacere al tuo blog, se ti va di ricambiare passa da me, jesminiss.blogspot.it

    RispondiElimina