25 agosto 2012

NEVE Cosmetics - 1° acquisto!!

All'inizio di questo mese (e fino al 22 agosto), come avevo avvisato, su NEVE Cosmetics c'è stata una promozione con spese di spedizione a 1 euro anziché 6,90. Siccome ho sempre sentito parlare molto bene dei loro prodotti, e io stessa possedevo già la palette "Scurissimi", acquistata mesi fa sul sito di Fairy Beauty, ho pensato che fosse il caso di approfittarne e fare un'incetta di ombretti.
Devo fare i complimenti all'azienda, perché sono stati veramente velocissimi. Gli ordini vengono spediti in ordine (scusate la ripetizione) di acquisto, e siccome l'offerta era valida fino al 22, pensavo che non avrei visto il mio pacco prima della prossima settimana. Invece il 22 stesso ho ricevuto l'email da parte dell'azienda che mi avvisava che il mio ordine era in lavorazione e sarebbe stato presto evaso. Il giorno dopo, 23, mi hanno mandato un'altra email avvisandomi che l'ordine era stato spedito e che presto, tramite un link nel mio account personale, avrei potuto seguire il pacco attraverso il sito di BARTOLINI. La tracciabilità è stata disponibile solo verso sera tardi. NEVE Cosmetics ha consegnato il pacco a BARTOLINI alle 18:00 e alle 21:00 è partito da Torino Sud verso Cassino. Il 24, alle 9:37 il pacco è arrivato alla filiale di Cassino ed è stato messo in consegna circa un paio di ore dopo, credo (non è specificato l'orario), per arrivare a Formia alle 12:00.
In realtà, io il pacco l'ho potuto vedere e toccare solo in tarda serata. Dovete sapere che mia madre lavora in un negozio del quartiere, e il corriere, conoscendo lei e i suoi datori di lavoro, ha ben pensato di lasciare il pacco in consegna a loro, per giunta nella mattinata libera di mia madre. Motivo per il quale ho passato una giornata infernale, cercando di capire perché questo pacco non arrivasse. Ero perfino arrivata a chiamare la filiale di Cassino per sapere che fine avesse fatto, visto che, da quanto leggevo sulla pagina Facebook di NEVE, tutte avevano ricevuto il loro ordine meno che me. Inoltre, solo questa mattina hanno aggiornato il sito con l'orario della consegna, per cui, per quanto mi riguardava, questo pacco si era perso per strada. Fortuna che non hanno risposto, perché più tardi, venendomi il dubbio, ho mandato un sms a mia madre, chiedendole se in negozio ci fosse un pacco per me, e, con mio grande sollievo, era così. 
Chiudendo questa piccola parentesi, che non vuole assolutamente essere una lamentela nei riguardi del corriere o di BARTOLINI, passo a mostrarvi il pacco e i suoi prodotti :)






Il pacco è arrivato con il classico adesivo "neve cosmetics" e al suo interno un foglio di carta piegato sui prodotti.



I prodotti sono stati messi tutti all'interno di questa pochettina blu, che è davvero carinissima. Di plastica resistente, con la chiusura scorrevole, praticissima anche da mettere in borsa.




All'interno della pochettina ci sono anche varie cartoline che pubblicizzano i prodotti e spiegano come vanno applicati.




Sei ombretti più uno in omaggio (full size). Ho preso tre ombretti della collezione "Summer in India" e altri tre normali. Onestamente, li avrei presi tutti, ma avevo un budget limitato a 25 euro, spese di spedizione comprese, e quindi ho dovuto fare delle scelte piuttosto ristrette.
Ho acquistato i prodotti mini size perché full size costano un po'... ma comunque, mi hanno detto che durano tantissimo anche le versioni piccine. Per capirci, ogni jar mini size contiene 0,7 gr di prodotto, mentre il full size ne contiene 2. Hanno una scadenza di 12 mesi dall'apertura.
Della collezione "Summer in India" ho acquistato il "Chai Tea", "Aura" e "Jungle".

Foto con il flash.



Foto senza flash.



Come potete vedere, il "Chai Tea" è veramente molto molto chiaro. A malapena si vede. Mi ha un pochino delusa, perché sul sito sembrava un po' più scuro, ma è comunque un ottimo colore.
"Aura" invece mi ha sorpreso piacevolmente, perché dal sito sembrava fosse un bianco opaco, e invece è perlato. Per quanto riguarda il "Jungle" avevo bisogno di un verde, e tra tutti quelli presenti sul sito, questo sembrava essere della tonalità che volevo.

Passiamo agli altri 3. Foto con flash.



Foto senza flash.




"Oro Azzurro" e "Oro Rosa" erano altre due colori che mi mancavano. E questi sono davvero bellissimi. "Brooklyn" è stata la primissima scelta, quasi ad occhi chiusi. Mi dispiace che in foto non si vede come dovrebbe, ma è ricchissimo di brillantini coloratissimi, che creano un effetto stupendo. E' sicuramente uno dei miei preferiti. Al secondo posto, invece, con mia grande sorpresa, faccio entrare l'ombretto "Camaleonte". A sorpresa perché non mi piaceva tanto. Chiariamoci: amo tutti gli ombretti di NEVE, hanno dei colori e delle tonalità molto particolari, ma questo era tra quelli che avrei lasciato come ultima scelta. Infatti, quando ho visto che mi avevano dato questo colore in omaggio ci sono rimasta un po' male. Ma non appena ne ho messo un po' sul dito me ne sono letteralmente innamorata. E' un colore particolarissimo. Grazie a questo ombretto mi sono resa conto che questi splendidi pigmenti di NEVE non rendono né in foto né in video. Bisogna guardarli dal vivo per capire quanto siano stupendi. "Camaleonte", degno del suo nome, ha dei riflessi spettacolari, sul blu/verde/azzurro, a seconda della luce. Ovviamente, la macchina fotografica non riesce a catturare tutte le varie sfumature. 

Sono veramente soddisfatta dei miei acquisti, e sono sicura che, più in là, farò altri ordini.
Per chi fosse interessato ad acquistare dal SITO, vi informo che, essendo scaduta la promozione, per ordini inferiori a 19 euro pagherete 6,90 euro di spedizione, mentre per ordini superiori a quella cifra pagherete 4,90 euro. Dai 69 in su le spese di spedizione sono gratuite.


C'è una cosa, però, che non mi piace molto di NEVE Cosmetics. Ho notato, attraverso le varie review su Youtube e blog vari, che non seguono una logica per gli omaggi. Diciamo che va a fortuna. Ho visto ragazze che hanno fatto ordini superiori ai 70 euro e hanno ricevuto un solo omaggio, e ragazze che hanno fatto ordini di 20-25 euro massimo che hanno ricevuto ben 2 o 3 omaggi. Io che ho fatto un ordine di 23,40 euro ho ricevuto un solo omaggio. Non mi lamento per me, perché per la spesa che ho fatto un omaggio full size va più che bene, ma non mi piace tanto questa politica. Dovrebbero cercare di mandare gli stessi omaggi a tutte. Bisogna invogliare a comprare chi spende poco, ma anche ringraziare chi invece spende tanto. 
Certamente, non compri per gli omaggi, ma sapendo che ne avrai sarai più invogliata ad acquistare. Oltretutto, il sito è validissimo, e le spese di spedizione non sono nemmeno eccessive. Senza contare che è davvero uno dei pochissimi negozi online esistenti che ti permette di seguire il pacco passo dopo passo.
Adesso aspetto che mi spediscano l'ordine fatto su Minerale Puro e vi farò sapere le differenze :)

12 commenti:

  1. Carinissimi gli ombretti!! Io non ho mai ordinato su questo sito, ma mi hai fatto venire voglia!

    RispondiElimina
  2. Devo ammettere di essere tentata da Jungle, oro azzurro e aura, dalla foto sembrano veramente stupendi *ç*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vai sul sito, ci sono moltissimi altri colori meravigliosi. E se vuoi vedere gli swatch, basta che vai su YouTube e scrivi: "NEVE Cosmetics e nome dell'ombretto". La stessa azienda ha messo dei video per ogni ombretto. Mancano solo della collezione Summer in India, se non erro.

      Elimina
  3. Uhm, interessante! Ci proverò di sicuro grazie ^_^

    RispondiElimina
  4. Cavoli che belli!! Io compro sempre roba di marca, tipo l'oreal, pupa, cose così. Ma se mi assicuri che questi sono buoni farò un acquisto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, sono veramente ottimi. E poi sono naturali, che non fa mai male^^

      Elimina
  5. Davvero stupendi. Meglio questi prodotti di tante altre schifezze che ci sono in giro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto. L'unico problema è che non li vendono in tutti i negozi, per cui non sono facilmente reperibili per tutti.

      Elimina
    2. Una delle tante cose che andrebbero aggiustate.

      Elimina
  6. Jungle è meraviglioso! *w* Io l'ho preso appena uscito con due blush di quella collezione e devo ammettere che sono tutti bellissimi :)
    Camaleonte è da tempo che mi dice "comprami" ahahaha :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha! Per me ce n'erano fin troppi che mi dicevano "comprami", essendo questo il primo ordine. Ho dovuto fare una selezione molto dolorosa T_T

      Elimina