24 agosto 2012

YVES ROCHER - Latte vellutato corpo



Scusate la foto un po' sbilenca... non mi piace molto, ma andavo di fretta.
Questo è il secondo latte vellutato della Yves Rocher che compro. Il primo era alle more, questo ai lamponi. La bottiglietta contiene 400 ml di prodotto per una scadenza di 6 mesi dal momento dell'apertura. Se non erro, l'ho pagato 5,95 euro in negozio. Considerando che 400 ml sono tanti e ci vuole tempo per consumarli, è un ottimo prezzo.

Onestamente... non lo ricomprerò. La prima volta che l'ho comprato è stato nella stagione fredda, dopo aver provato la crema corpo alla vaniglia. Vi dirò, non mi è stato di alcun aiuto. La pelle del mio corpo è tendenzialmente secca, quindi ho bisogno di un prodotto che la idrati. Pensavo che questo sarebbe stato di aiuto... anzi, forse lo SPERAVO, visto che costa poco. Tuttavia non mi ha dato risultati. Bisogna massaggiare un po' l'area interessata prima che il prodotto si assorba (a seconda di quanto ne mettete, ovviamente), idrata pochissimo e per poco tempo. Considerate che dopo circa una o due ore dall'applicazione, la mia pelle torna ad essere di nuovo secca. Così, una mia amica mi ha consigliato di provarlo in estate. Chi ha la pelle secca come me sa che in inverno il problema si accentua, inverso invece per l'estate. Così, l'ho ricomprato, verso maggio credo. Premetto che non uso molto le creme in estate, giusto quanto basta, e nei giorni in cui il caldo non è insopportabile, ma non ho notato nessun miglioramento. L'ho applicato più volte su gambe e braccia, specie dopo il mare, ma l'effetto continua a durare pochissimo. 
Ovviamente, penso che il problema non sussista per chi ha una pelle normale o grassa. Inoltre, c'è da dire che la crema è molto liquida, quindi basta veramente pochissimo prodotto per idratare buona parte del corpo. Senza contare che è perfetta per chi non ama gli odori troppo forti. Rispetto alla crema corpo della Yves Rocher, la profumazione del latte vellutato è davvero poca. Inoltre, una volta messo addosso non si sente nulla. 
E' un latte molto delicato, non ho avuto problemi di irritazione, rossori o altro, per cui mi sento di consigliarlo a chi, a differenza mia, non ha una pelle secca.



INGREDIENTI: AQUA, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, DIMETHICONE, PROPYLENE GLYCOL, GLYCERIN, ISONONYL ISONONANOATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERICE, GLYCERYL STEARATE, ARACHIDYL ALCOHOL, STEARYL ALCOHOL, STEARIC ACID, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, CETYL ALCOHOL, PEG-100 STEARATE, PARFUM, SODIUM ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER, METHYLPARABEN, PHENOXYETHANOL, BEHENYL ALCOHOL, ISOHEXADECANE, PROPYLPARABEN, ARACHIDYL GLUCOSIDE, TOCOPHERYL ACETATE, ETHYLPARABEN, ALLANTOIN, POLYSORBATE 80, BHT, RUBUS IDAEUS FRUIT EXTRACT, GERANIOL, CI 17200, CI19140.

1 commento:

  1. Non mi ci sono trovata bene neanche io... :((

    RispondiElimina