15 agosto 2012

SAFFRON - Kajal Twist Nero



Mi è arrivato qualche mese fa, con una delle MyFairyBox di Fairy Beauty. Della Saffron avevo già provato 3 palettine di ombretti (delle quali prima o poi farò una recensione) e un rossetto. Non che i prodotti siano tutti "ottimi", ma in generale fa la sua figura... Inoltre, i prezzi sono veramente bassi (ad eccezione di alcune palette), quindi non ci si può davvero lamentare!
Questo Kajal lo trovate sul sito di Fairy Beauty al prezzo di 3,50 euro. Ha una scadenza di 12 mesi dal momento dell'apertura.


Come vedete, si presenta in una scatolina nera al cui interno troverete il kajal. Il packaging mi piace molto, particolare. La plastica di cui è fatto è abbastanza scadente, ma da un certo punto di vista lo si può considerare un pregio, visto che è estremamente leggero. L'impugnatura, a mio parere, non è delle migliori, poco pratica.




Fin'ora l'ho usato solo un paio di volte, visto che in estate tendo a non truccarmi per via del troppo caldo. Onestamente, come kajal lascia a desiderare. Non è proprio morbido come dovrebbe, e sebbene a vederlo sembri un bel nero, una volta messo risulta essere opaco. Ho provato anche a metterlo all'interno dell'occhio, per trovargli un valido utilizzo, ma non funziona. Così, alla fine, ho deciso di usarlo come base rinforzante per trucchi scuri. Come questo:






Ho usato il kajal della Saffron come base (sopra la classica base per occhi della PUPA), e l'ho sfumato su tutta la palpebra mobile, fin su nell'angoletto dell'occhio, e sotto l'arcata inferiore delle ciglia. Poi ho usato l'ombretto nero della palette Scurissimi di NEVE per dare un po' più di tono alla palpebra. Per i punti luce (nell'angolino interno dell'occhio e sotto l'arcata della sopracciglia) ho usato uno degli ombretti della Saffron.
Questo è stato il primo tentativo di usare il kajal come base rinforzante, e devo dire che ne sono rimasta soddisfatta. La durata non è eccezionale, ovviamente, ma un buon primer come quello della PUPA riesce a fare miracoli.
Questo è lo swatch sulla mano:



In sintesi: non ve lo consiglio ma nemmeno sconsiglio, visto che alla fine sono riuscita a trovargli una buona occupazione.

Nessun commento:

Posta un commento