30 gennaio 2012

ESSENCE - Smalti "Legends of the Sky"

La settimana scorsa sono stata alla OVS e, girando intorno allo stand della Essence, ho trovato la nuova collezione, "Legends of the Sky", consistente in una mini-palette da 8 colori...




...3 eyeliner+ombretto...




...due rossetti...




...unn blush viso in polvere...




...smalti in 6 diverse colorazioni...




...e un anello.




Tutte le immagini qui sopra le ho prese da internet.


A essere sincera, come collezione non mi ha colpito molto... Di tutti questi prodotti, infatti, ho preso soltanto due smalti. Ero tentata dalla palettina, ma è di una qualità abbastanza scadente e a pagarla 4,29 euro per 8 ombretti microscopici mi sembrava di buttar via soldi. Gli eyeliner+ombretto non sembrano affatto male, ma sono delle colorazioni che ho già, e siccome faccio già fatica a finire quelle, non volevo altri pesi nel beauty. Dei rossetti avrei preso volentieri quello marrone, ma era già tutto finito e ne era rimasto solo uno bianco. Sinceramente... non voglio offendere in alcun modo chi l'ha comprato o chi lo comprerà, ma apparire come una morta non è tra i miei obiettivi o.o Avrebbero potuto scegliere un altro colore che fosse tale, come un arancio o un rosso. Il blush non mi serviva e non lo avrei preso comunque perché non si adatta al mio incarnato, e l'anello... beh, carina l'idea, ma 3,49 euro? Costa quasi quanto la palettina.


Ok, forse sono un po' troppo critica e polemica, visto che i prezzi della Essence sono sempre molto bassi, in generale. La collezione di per sé non è male, e neanche i colori, ma credo che avrebbero potuto fare di meglio.


Gli smalti che ho preso sono lo 02 like leo's pilot jacket e lo 06 flying higher.




Ero davvero indecisa su quali prendere, perché i colori sono tutti bellissimi, ma facendo qualche calcolo veloce, questi erano gli unici due colori che non avevo in nessun tipo di tonalità. E, sinceramente, sono rimasta molto contenta della scelta.




Mi piacciono tantissimo! Sono mat, abbastanza lucidi. Nella foto non avevo applicato smalto trasparente o altro, eppure le unghie erano comunque lucide. L'asciugatura è abbastanza veloce, nella media, così come la coprenza. Specie per quanto riguarda il nude ho dovuto usare più smalto del necessario affinché coprisse bene l'unghia. Quasi nessun problema con il verde militare. 
Purtroppo, puzzano da morire. Classico odore da smalto, ma fortissimo, quasi insopportabile.




L'applicatore ha le setole piatte, il che rende più facile e scorrevole l'applicatura.
Sul tubetto c'è scritto lunga-durata, ma senza top coat o smalto trasparente per proteggerlo mi è durato appena 3 giorni. Al terzo giorno si stava già spaccando (e non è abbia sottoposto le mie unghie a chissà quali torture). Immagino, ovviamente, che con un top coat o uno smalto trasparente duri tranquillamente una settimana.
Non ho avuto problemi nel togliere il verde militare, nessuna sbavatura.


Ogni tubetto contiene 10 ml di prodotto, e credo che la scadenza sia di 24 mesi, sui miei non l'ho trovata.
Il costo di ciascuno smalto è di 1,99 euro. Ottimo, considerando che sono full-size e un qualsiasi altro smalto di marca da soli 5 ml costa quasi 6 euro. 

3 commenti:

  1. Che bei colori! Il verde militare mi ispira particolarmente *-* lo swatch della foto è stato fatto con una passata? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, per entrambi i colori. Solo che con il chiaro ho dovuto fare una passata "pesante", affinché coprisse bene l'unghia. Con il verde nessun problema :-)

      Elimina
  2. Ciao! Grazie per esserti iscritta :-)
    Mi interessa sempre leggere diverse opinioni sui prodotti, quindi ho iniziato a seguire il tuo blog^^

    RispondiElimina