9 ottobre 2011

YVES ROCHER - Crema quotidiana idratante

Buondì! Giornata super ventilata, con leggeri schizzi di pioggia. Sento porte e finestre che sbattono da ogni dove LOL

Quella che vi recensisco oggi è una delle creme per mani all'Arnica della Yves Rocher. 




Negli ultimi tempi questo marchio francese sta prendendo sempre più piede anche nel nostro paese. I prodotti sono quasi del tutto naturali (non testati sugli animali), e molti sono ottimi. Purtroppo, la Yves Rocher apre negozi solo nelle capitali, ragion per cui non sognatevi di trovarla in qualche paesino o cittadina sperduta (come la mia, per esempio T_T).
Ho iniziato a usare questi prodotti perché me ne parlarono benissimo, e siccome non avevo modo di comprarli, decisi di diventare una consulente/rappresentante del marchio. Ora non "lavoro" più in questo campo (sebbene l'azienda mi riservi ancora il diritto di comprare i prodotti online, per me o per altri). 

La crema in questione contiene 75 ml di prodotto e ha una durata di 6 mesi dal momento dell'apertura. Il suo costo è di 3,20 euro. Avendola comprata sul catalogo la pagai 1,95 euro, perché, sì, acquistando dal catalogo si risparmia. Quindi, se avete la possibilità di comprare da una qualche rappresentante nella vostra zona, lo consiglio.
Una cosa che amo molto della Yves Rocher è la profumazione dei prodotti. Non sono profumi nauseanti (come spesso accade), ma delicati e piacevoli. Questa crema all'Arnica, per esempio, ha una leggera profumazione derivante dall'erba medicinale in questione, si sente a malapena. La crema è leggermente densa, ma non troppo, si spalma con molta facilità e viene subito assorbita <-- cosa che io AMO. Non sopporto assolutamente le creme che lasciano quella patina appiccicosa sulla pelle, della serie: "non posso toccare niente perché ho appena messo la crema". 
Lascia le mani morbidissime e lisce come seta! Io, generalmente, la applico dalle 2 alle 3 volte al giorno. Prima soffrivo sempre di mani screpolate e spaccate (si, ho la pelle molto delicata T_T), ma da quando ho iniziato a usare questa crema, non ho più avuto problemi. Sia chiaro che nessuna crema sa fare i miracoli, quindi sta anche a voi avere un po' di accortezza. Come, per esempio, evitare di lavare le mani ogni 2 minuti e, soprattutto, cercare di asciugarle bene dopo averle messe a contatto con l'acqua e proteggerle con un paio di guanti quando si esce. Piccoli accorgimenti che, vi assicuro, aiutano.
In sintesi: la consiglio assolutamente.

Ingredienti: ACQUA, UREA, PEG-100 STEARATE, PETROLATUM, MYRISTYL MYRISTATE, HYDROGENATED PALM KERNEL OIL, DIMETHICONE, BRASSICA CAMPESTRIS, STEARYL ALCOHOL, CETYL ALCOHOL, BUTYLENE GLYCOL, STEARIC ACID, PROPYLENE GLYCOL, ARNICA CHAMISSONIS, GLYCERYL STEARATE, METHYLPARABEN, PARFUM, TOCOPHERYL ACETATE, ALLANTOIN, ETHYLPARABEN, ACRYLATES/C1030 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, PROPYLPARABEN, BUTYLPARABEN, TETRASODIUM EDTA, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, SODIUM HYDROXIDE, CITRONELLOL, LINALOOL, COUMARIN, GERANIOL.

Sono diventata cieca ò_o

2 commenti:

  1. Questa crema la adoro =ç= non c'è nemmeno bisogno che te lo dica =)

    RispondiElimina
  2. uhhh *_* io d'inverno ho sempre la pelle screpolata e odio quelle creme che ti ungono troppo anche se ne metti pochissima! Fortuna vuole che vicino a dove abito io c'è un negozio della Yves Rocher ù_ù appena esco andrò a comprarlo!


    Marina.

    RispondiElimina