22 ottobre 2011

ESSENCE - Correttore stay all day

Mi sto rincoglionendo io e Facebook. Tanto per rendere tutti partecipi, ho creato una pagina sul social network in questione. Chiunque volesse seguirmi anche lì è ben accetto =D Appena avrò raggiunto un buon numero di sostenitori (sia qui che su FB), ho intenzione di fare qualche giveaway con i prodotti da me recensiti. Purtroppo per quei pochi che mi seguono... la strada è lunga *muore*

Passiamo ora al correttore long-lasting della ESSENCE. 




E' disponibile in due colorazioni, questa che è il 20 soft beige e la 10 natural beige. Ho preso la 20 perché, sinceramente, ho trovato solo questa. Si adatta bene alla mia carnagione perché sono molto chiara, quindi possiamo dire che sono stata... fortunata?
Per capirci un po' meglio, il colore è questo:




Stando a quel che è scritto sul tubicino, questo correttore (adatto anche al contorno occhi) dovrebbe durare la bellezza di 16 ore, senza rovinarsi. Non l'ho mai tenuto così tanto sulla pelle, quindi non so dire se sia vero, ma per il massimo di 8 ore che l'ho tenuto è durato alla perfezione. Non macchia la pelle, non forma grumi, né crea fastidi... insomma, da questo punto di vista è davvero buono. Tuttavia... a mio parere, non fa il suo dovere di correttore, nel senso che non copre le imperfezioni. Tra il prima e il dopo c'è davvero un minimo di differenza. Non soffro di acne (eccezion fatta per il periodo pre-mestruale), quindi lo uso specialmente per nascondere le occhiaie, ma non vedo grandi risultati. Sinceramente, sono rimasta piuttosto delusa. La ESSENCE è un'ottima marca, i prodotti costano poco e mi ci sono sempre trovata bene, ma stavolta è andata male. 

Il flaconcino contiene 7 ml di prodotto e ha una scadenza di 6 mesi dal momento dell'apertura. Il prezzo è di 2,99 euro. 
Ci tengo a precisare che, ovviamente, da un prodotto che costa soli 3 euro non ci si può aspettare granché. Sono rimasta delusa perché, nonostante i prezzi bassi, la ESSENCE mi ha sempre soddisfatta in pieno, e stavolta non è successo. C'è da dire, quindi, che il rapporto qualità/prezzo è più che buono.

(Niente ingredienti perché non ci sono)

Nessun commento:

Posta un commento