21 ottobre 2011

ESSENTIAL DAMAGE CARE - Maschera per capelli

Che tempo di emme in questi giorni. Sono veramente dispiaciuta per quella ragazza di 23 anni morta a Napoli... Ho sentito che è morta una persona anche a Roma. La tromba d'aria è passata anche da me, e in parecchi punti ha fatto danni (fortunatamente nessun morto), ma dove vivo io c'è stata solo tanta pioggia e un po' di vento, per fortuna.

Anyway, passiamo al prodotto di oggi: la maschera per capelli della Essential, che mi sono fatta mandare da Taiwan (sebbene il prodotto sia giapponese).


Adoro il packaging e i suoi colori. Nella foto non si nota tanto, ma il tappo è sbrilluccicoso, con tanti micro-brillantini dorati. Com'è scritto sull'adesivo, è al miele e al burro di karité. Ha un odore particolare, che non so definire con precisione: dolce, non troppo forte, piacevole (sebbene la prima volta che l'ho sentito ho storto un po' il naso XD). 
Il contenitore è arrivato pieno fino all'orlo, il che gli ha fatto guadagnare già 10 punti. 


La maschera è di un leggero color giallo-arancio, leggermente densa. 
Ne avevo sentito parlare benissimo su internet, da varie blogger straniere, e così ho deciso di provarla, visto che gli effetti sembravano miracolosi e i miei capelli avevano proprio bisogno di un miracolo. Che dire... è davvero buona! Va applicata dopo lo shampoo, massaggiando leggermente il cuoio capelluto, e lasciata in posa per circa 5-10 minuti. Sentirete immediatamente i capelli più morbidi e quando si asciugheranno noterete che saranno più vaporosi, leggermente profumati. Il mio consiglio è di farla dalle 2 alle 3 volte al mese, o comunque quando sentite che i capelli ne hanno bisogno.
L'ho presa su eBay a 13,07 euro, spedizione gratis. Ci ha messo circa 20 giorni per arrivare, imballata alla perfezione e senza alcun danno. Sono 200 g di prodotto e credo abbia una scadenza di 6 mesi dal momento dell'apertura. 

Ingredienti: WATER, STEARYL ALCOHOL, DIMETHICONE, STEAROXYPROPYL DIMETHYLAMINE, DIPROPYLENE GLYCOL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, GLYCOLIC ACID, LACTIC ACID, DIPENTAERYTHRITYL HEXAHYDROXYSTEARATE/HEXASTEARATE/HEXAROSINATE, BENZYL ALCOHOL, PPG-34-STEARETH-3, FRAGRANCE, HYDROGENATED CASTOR OIL HYDROXYSTEARATE, AMODIMETHICONE, LANOLIN ACID, PEG-45M, TOLUENE SULFONIC ACID, BIS-METHOXYPROPYLAMIDO ISODOCOSANE, BIS-ISOBUTYL PEG-15/AMODIMETHICONE COPOLYMER, HONEY, CETEARETH-7, ALCOHOL, CETEARETH-25, MALIC ACID, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER), LACTOBACILLUS/MILK FERMENT FILTRATE, BUTYLENE GLYCOL, ROYAL JELLY EXTRACT, CI 77492, CARAMEL.

5 commenti:

  1. Quando ho letto il titolo ho pensato: se è miracoloso lo dovrò prendere pure io!
    Poi leggo e scrivi che l'hai comprato su Ebay çwç *fa cerchietti

    Mary.

    RispondiElimina
  2. Hahaha, oddio! XD Guarda, io prima del mese scorso non avrei mai comprato su eBay, non mi fidavo. Ho messo il link del venditore proprio perché con me è stato gentilissimo e il prodotto non è solo arrivato in tempo record, ma in perfette condizioni. Non hanno fatto problemi alla dogana, e, inoltre, la spedizione è gratuita, quindi ancora meglio. Ti consiglio di provare^^

    RispondiElimina
  3. vedrò cosa posso fare ^^ <3


    Mary.

    RispondiElimina
  4. Quella maschera è il mio sogno da un bel po' di tempo *______________*
    Però quella rosa XD
    La tua recensione è capitata proprio a fagiolo, non ho ancora visto nessun'altra che abbia provato questa maschera, brava :)

    RispondiElimina