12 ottobre 2011

ESSENCE - Palettina south beach

Qualche settimana fa c'erano gli sconti sulla ESSENCE e, ovviamente, ne ho approfittato. Amo questa marca, i prodotti sono favolosi, costano poco e la qualità è ottima.

Quella che vi mostro è una delle due palettine che erano in offerta.




Questa è la 01 south beach, il cui nome penso venga proprio dai colori decisamente estivi. Ci sono otto ombretti lunga durata, con applicatore incluso. La palettina contiene 7,5 g di prodotto e ha una durata di 12 mesi dall'apertura. Purtroppo, essendo passata già qualche settimana dall'acquisto, non ricordo quanto la pagai.
Per dirla tutta, non era questa quella che volevo. L'altra aveva colori più scuri, tutti sul marroncino/dorato, per un trucco naturale. Ma, sfigata come sono, era già finita. Avendo colori così estivi pensavo che non l'avrei usata molto, ma ho deciso di prenderla ugualmente (quando una cosa è in offerta, è in offerta v.v), e ho fatto bene. Anzitutto, perché qui l'estate sembra non essere ancora finita, e poi perché i colori sono veramente bellissimi, sebbene a vederli sulla palette non mi abbiano detto molto...
Passo quindi a mostrarveli.




Questi sono i quattro colori della prima fila. Con mia sorpresa, sono tutti molto forti, specialmente l'azzurro. Quelli che mi hanno sorpreso di più, però, sono stati il giallo e l'arancio, perché mi aspettavo fossero più delicati.




Sulla seconda fila abbiamo colori altrettanto forti, e, in particolar modo, mi piace l'ombretto sul mignolo, un dorato scuro. 
Sebbene la palette sia estiva, effettivamente contiene tre colori, quali il marrone, e i due dorati, che possono essere usati sempre. 
Tutti gli ombretti sono molto pigmentati, quindi basta davvero poggiarvi appena il dito o il pennello per prelevare un po' di prodotto.

In sostanza, la consiglio. I colori non saranno per tutto l'anno, ma si ha sempre l'occasione per usarli (feste in maschera e via dicendo), e poi la qualità è ottima, senza contare che si può tranquillamente mettere in borsa senza problemi.


Ingredienti: MICA, TALC, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, MAGNESIUM STEARATE, DIMETHICONE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CAPRYLYL GLYCOL, TIN OXIDE, PHENOXYETHANOL, MAY CONTAIN: CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 75470 (CARMINE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).
CONTAINS CARMINE

3 commenti:

  1. Quando la troverò, la prenderò! Perchè comunque i colori mi piacciono!

    RispondiElimina
  2. io ho l'altra palette che è 02 long Beach. Ottimi colori veramente! se mai dovessi prenderla l'unico consiglio che ti do è o di usare le dita quando applichi i colori e poi sfumare con il pennello, oppure di truccare prima gli occhi e poi mettere fondotinta etc.. perchè questi colori sono molto polverosi e hanno un sacco di fall out!
    Io ho intenzione di portarmela a barcellona come sostituto della naked perchè quella mi occupa troppo spazio in valigia xD

    RispondiElimina
  3. Tutti che l'hanno presa, solo io no T_T
    Btw hai ragione, e ho notato che non è solo un "problema" delle palette, ma anche degli ombretti singoli. Infatti dopo la prima volta, ho iniziato a fare proprio come mi consigliavi tu XD altrimenti uscirei di casa tutta sbrilluccicosa e colorata :sicerto:

    RispondiElimina