8 ottobre 2011

COLLISTAR - Gel esfoliante multivitaminico

Hallo *-* eccomi qui (per la vostra graziosa felicità) con la mia prima recensione! 
Non uso molti prodotti della COLLISTAR... a dire il vero, solo questo scrub ._. Come marchio non è male, sebbene gli inci lascino un pochino a desiderare. Anyway! 




Questo prodotto l'ho acquistato sotto consiglio di una commessa, e in un momento di estremo bisogno. Non posso riportarvi gli inci, purtroppo, perché ho ingenuamente buttato la scatola proprio l'altro giorno, non sapendo che mi sarebbe servita per questa recensione, e non ne ho trovati sul web. Posso dirvi soltanto che contiene vitamine A-E-B1-B3-B5-H. Il tubo contiene 100 ml di prodotto e ha una scadenza di 12 mesi dal momento dell'apertura. Il costo è di 18 euro e qualcosa... un po' altino. Particolarmente adatto per pelli secche e normali.
Sostanzialmente, è un gel con delle micro-particelle (?) che esfoliano il viso. Come tutti gli scrub, va usato sulla pelle umida (evitando il contorno occhi), massaggiando leggermente per qualche minuto, per poi risciacquare. Lascia il viso morbidissimo e luminoso, ma essendo molto forte consiglio di non farlo più di una volta a settimana, e per chi non ha particolari problemi penso che vada bene anche farlo una volta ogni 2 settimane. 
Personalmente, dopo la prima applicazione, ho sentito la pelle prudere leggermente, e credo che la causa sta proprio nel fatto che è molto, fin troppo buono. Per cui, un uso frequente potrebbe dare l'effetto contrario, rovinando la pelle. 
Se non siete amanti dei profumi, evitate di comprarlo. Sia la scatola che il prodotto in sé sono impregnati da un profumo fortissimo. Non serve neanche aprire il tubicino per sentirlo.
Confesso che al momento sto utilizzando un altro scrub viso, perché non amo molto i prodotti troppo aggressivi sulla pelle, e per non buttare via niente, ho iniziato a usarlo come scrub per le mani. Davvero ottimo.

2 commenti:

  1. Non ho mai provato prodotti collistar! Forse perché troppo costosi xD ahahah ho usato quello della vichy ma ora sto limitando i prodotti testati su animali :(

    RispondiElimina
  2. Infatti, si, costano un po'! Quando la commessa mi ha detto che erano quasi 19 euro mi è preso un tocco XD ma non mi ha dato alternative e ne avevo bisogno.
    Anche io sto cercando di non comprare più prodotti testati sugli animali. Questo lo comprai quasi un anno fa.

    RispondiElimina