13 ottobre 2011

CLINIANS - Latte+tonico 2 in 1

Esco ora da un bel bagno rilassate, dopo essermi sorbita 1 ora di fila al comune per poter rinnovare la carta d'identità. Ma non importa! Perché, per la prima volta nella mia vita, ho una foto che non mi vergognerò di mostrare *-* Ma passiamo a cose più serie v.v

Credo che sia la 4° volta che acquisto questo prodotto.




Si tratta del latte+tonico della CLINIANS (come riportato nel titolo), con vitamine C ed E. La confezione contiene 200 ml di prodotto e ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura. Il suo costo è di 3,50 euro.
Molto buono per la pulizia del viso, lo uso anche come struccante. Sulla confezione c'è scritto che bisogna applicarlo sul viso massaggiando per qualche istante, e poi rimuovere il prodotto con un batuffolo di cotone. Io sono più pratica e metto il prodotto direttamente su un po' di ovatta, per poi passarlo su tutto il viso e, infine, risciacquare con un po' d'acqua. Da quando, qualche anno fa, ho avuto seri problemi alla pelle a causa del latte e tonico della Venus, riasciacquo sempre il viso dopo avere usato prodotti del genere. In alcuni casi, viene proprio riportato nelle indicazioni di risciacquare con acqua dopo l'utilizzo del prodotto. 
Liquido, ma non troppo, è di un leggero color arancio (per via della vitamina C contenuta al suo interno, immagino) e sbrilluccicoso. Ha queste micro particelle al suo interno che, alla luce, lo fanno brillare come se fossero brillantini.
Una cosa che amo di questo prodotto è sicuramente la sua freschezza. In passato, mi capitava spesso di abbandonare la pulizia del viso nei periodi caldi, qualsiasi cosa non-fredda a contatto con la pelle mi urtava, ma questo della CLINIANS rimane fresco anche al caldo. Quando lo poggi sul viso senti veramente la frescura, e in estate è un vero e proprio sollievo.
Basta veramente pochissimo prodotto per pulire il viso (anche quando dovete struccarvi), e dura un'eternità. 
L'unico difetto è che a contatto con gli occhi procura bruciore e sonnolenza. Infatti, dopo i primi tempi, ho smesso di passarlo in quella zona. 
Lo sconsiglio vivamente a chi ha la pelle secca, perché è un prodotto che non idrata.


Ingredienti: AQUA (WATER), GLYCERIN, ALCOHOL DENAT, POLYSORBATE 20, LAURETH-2 BENZOATE, PEG-6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, CITRUS URANTIUM DULCIS FRUIT EXTRACT (CITRUS AURANTIUM DULCIS ORANGE FRUIT EXTRACT), TOCOPHEROL, MICA, DECYL GLUCOSIDE, CHLORIDE, MAGNESIUM NITRATE, DISODIUM EDTA, TRIETHANOLAMINE, PARFUM (FRAGRANCE), PHENOXYETHANOL, METHYLISOTHIAZOLINONE, METHYCHLOROISOTHIAZOLINONE, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 15985 (YELLOW 6), CI 16035 (RED 40).

1 commento:

  1. Se è vero che è fresco........in estate correrò a comprarlo *_*

    RispondiElimina