29 agosto 2012

MINERALE PURO - 1° acquisto!!!

Ed eccomi di nuovo qua con un altro primissimo acquisto, questa volta sul sito di Minerale Puro. E' un altro negozio online di trucco minerale, con prezzi un po' più bassi rispetto a NEVE Cosmetics, e un po' più generosi nelle dosi dei prodotti.
Il sito è abbastanza spartano, ma facile da utilizzare. Non c'è possibilità di iscriversi, per cui l'acquisto viene fatto semplicemente inserendo i prodotti interessati nel carrello, compilando i campi riguardo la spedizione e il pagamento, ed è fatta! Nel giro di qualche secondo, MP vi manderà un'email con la conferma del vostro ordine, l'elenco di tutti i prodotti da voi acquistati, e il prezzo totale alla fine della pagina. Nel caso in cui decidiate di pagare con contrassegno, vi verrà recapitata un email per confermare l'avvenuto ordine.

Siccome pare che agosto sia il mese delle promozioni, anche su MP, come vi avevo avvisato, ce n'era una: spese di spedizioni a 1,90 euro anziché 3,90. Ne ho potuto approfittare solo perché mia madre è stata generosa e ha voluto farmi un regalo.
Onestamente, non sono rimasta molto soddisfatta da questa azienda. E non mi riferisco ai prodotti, che sicuramente saranno ottimi (visto che in giro non se ne parla che bene).
Anzitutto, se avete bisogno di contattare il personale, nel sito non c'è un'area "contattaci" con indirizzo email, numero di telefono e quant'altro possa servire a contattare il personale dell'azienda. Magari i contatti sono nascosti da qualche parte, ma possiamo girare tutto il sito da cima a fondo per trovare una cavolo di email? Su NEVE Cosmetics basta andare in fondo alla pagina, e trovate tutto quello che vi serve. Quindi, se ne aveste bisogno, l'email cui chiedere informazioni è questa: info@mineralepuro.it
La promozione è scaduta venerdì 24 agosto e gli ordini sono stati spediti a partire da lunedì 27. Avendo effettuato l'ordine appena 2 giorni prima della scadenza, pensavo che avrei ricevuto un email a metà settimana. Invece, con mia grande sorpresa, lunedì ho ricevuto ben 2 email! Nella prima c'era il numero del mio ordine, e il codice per tracciare il pacco, seguito dall'indirizzo del sito della SDA, senza specificare se il mio ordine fosse stato evaso o meno. Nella seconda email, invece, c'era la fattura del mio ordine da scaricare in formato PDF. 
Per tutta la serata di lunedì e la successiva giornata di martedì il mio pacco sembrava essere sparito, se non addirittura inesistente. Ho provato varie volte a inserire il codice nel sito della SDA senza risultato: continuava a ripetermi che il pacco non esisteva o non era ancora stato recapitato alla filiale. Di conseguenza, ho iniziato a preoccuparmi... Che senso ha mandare il codice per la tracciabilità se il pacco non è stato ancora evaso? E perché non specificano nell'email se tale fatto è avvenuto? Non credo costi tanto aggiungere due paroline in più.
Così, un po' scocciata, ieri pomeriggio ho mandato un email allo staff di Minerale Puro, chiedendo come funzionassero le cose da loro. Insomma, ho effettuato un ordine su NEVE Cosmetics (che di sicuro ha molti più clienti di loro), e sono stati a dir poco impeccabili. Mi chiedevo, quindi, se MP avesse un modo diverso di far funzionare le cose. Per essere maggiormente sicura, ho mandato un messaggio privato alla pagina Facebook di una ragazza/signora del personale di MP. Tutt'ora non ho ancora ricevuto risposta da nessuna delle due parti.
Per la cronaca, il mio pacco è stato rintracciabile solo ieri sera intorno alle 22:00. Il sito SDA non mette orari alla tracciabilità, per cui vi dirà semplicemente che il pacco è partito, è arrivato, è stato messo in consegna, ma non saprete mai gli orari, motivo per il quale non potrete farvi due calcoli sull'arrivo a casa.
Il pacco, alla fine, mi è stato consegnato oggi intorno alle 14:00. 

Ora, non so se il mio sia stato uno dei pochi se non l'unico caso andato malaccio, ma, per ora, non sono propensa a fare un altro ordine sul loro sito. Zero professionalità e nessuna interazione con le clienti. Non ci può iscrivere al sito, non si può essere aggiornati tramite email sulle novità e le promozioni, non rispondono alle email e ai messaggi su Facebook, e il loro account Twitter non viene aggiornato dall'8 luglio. Ma uno, per contattarvi, cosa deve fare?
Sinceramente, mi dispiace, perché i prodotti sono buoni, dosi e campioncini in buona quantità, prezzi ottimi... perché dovete rovinare un'azienda che potrebbe valere tanto e vendere tanto in questo modo?

Chiudiamo parentesi e passiamo al mio ordine.





Arrivato nella busta della SDA, i prodotti erano tutti messi all'interno di un pacchetto di carta, ben foderato all'interno, per evitare che i prodotti si rovinino.



All'interno del pacco c'era anche una cartolina, con tutte le informazioni sul trucco minerale, i consigli per l'uso e gli accessori. 
Ho comprato il kabuki flattami (11,00 euro) per stendere il fondotinta minerale, una matita occhi nera (3,50), il blush "Camelia" (3,90), la cipria "Piuma" (3,90), il fondotinta "Pelle di luna" (3,90), e l'ombretto "Brulè" (3,90). I prodotti in polvere sono tutti mini size da 1 gr. In omaggio, ho ricevuto tre ombretti. Quando effettuate l'acquisto c'è un campo da compilare in cui vi viene richiesto espressamente quali omaggi vorreste ricevere. Io mi sono limitata a chiedere qualche ombretto (visto che ne ho acquistato solo uno) da provare, e loro me ne hanno mandati ben tre: "Secretum", "Oriente" e "Seta". Non ho specificato nessun ombretto in particolare, ma se avete delle richieste precise, sono sicura che vi accontenteranno.




Il packaging lo trovo molto carino, e le jar sono veramente strapiene di prodotto. Inoltre, il coperchio delle jar è stato ideato (come leggo dietro la cartolina) per potersi specchiare e ritoccarsi velocemente fuori casa. Come idea, è davvero molto carina.
Rispetto a NEVE, le jar di MP sono più piccole.





Le mini size di MP contengono 1 gr in una jar di 5 gr, mentre le full size contengono 3 gr in una jar da 10 gr.
Qualcuna si è lamentata che con delle jar così piccole (anche per quanto riguarda i blush e i fondotinta full size) non sia proprio facile prelevare bene il prodotto con i pennelli.

Ho fatto lo swatch degli ombretti. Con il flash.



E senza flash.




"Seta" è bellissimo, molto delicato con una leggera perlescenza, che a primo sguardo non si nota. Infatti, inizialmente, pensavo fosse opaco. "Oriente" è favoloso... dei tre è il mio preferito. "Brule'", che ho ordinato io, dal sito sembrava molto più scuro, invece è un colore simile al "Chai Tea" di NEVE Cosmetics, leggermente più scuro e perlato. "Secretum", invece, è molto simile a "Camaleonte" di NEVE. Ha gli stessi riflessi, sebbene meno accentuati, e un base leggermente più chiara.
Non vi ho fatto lo swatch del blush "Camelia" perché è un rosato veramente molto chiaro, che non si vede molto sulla mia mano. Per cui, vi ho fatto una foto della jar con il flash, per darvi un'idea del colore.




E' davvero un rosato chiarissimo, che dona alle guance un effetto molto naturale. Inoltre, il "Camelia" può essere usato anche come rossetto e smalto.
Non ho fatto lo swatch nemmeno della matita, ma è davvero molto scrivente. Appena l'avrò provata ne farò una recensione.
Il kabuki per ora mi piace molto, davvero morbidissimo!


E questo è tutto! Sono molto soddisfatta dei prodotti, ma se devo pensare a fare un altro ordine da questo sito... diciamo che per il momento non me la sentirei. Probabilmente ne farò un altro fra qualche mese, anche per vedere se è cambiato qualcosa.
Fatemi sapere cosa ne pensate, se avete mai ordinato da loro e parlatemi della vostra esperienza, per capire se io sia stata solo sfortunata o ci sia realmente un problema con il personale di questa azienda.


EDIT:
Sono tornata a casa circa un'ora fa, e ci tenevo a informarvi che, finalmente, Minerale Puro ha risposto alla mia email.
Si sono scusati per il ritardo nella risposta, dovuto alla mancanza di personale (alcuni sono ancora in vacanza), e mi hanno assicurato che l'anomalia non è dovuta alla loro responsabilità. Riguardo le mie lamentele sull'email con il codice per la tracciabilità, hanno risposto che la inviano solo dopo aver consegnato la merce al corriere, ma hanno poi scoperto che il corriere preposto allo smistamento ha saltato il suo giro, e, di conseguenza, le loro spedizioni di lunedì sera sono rimaste in magazzino e sono partite solo martedì. Si sono lamentati con tale corriere per la poca professionalità, e si sono scusati ancora, ripetendomi che la cosa non è dipesa da loro e che sono casi molto rari.
Sono quindi contenta di aver risolto questo equivoco, e di sapere che il problema non è dipeso da loro. Ho comunque consigliato di specificare, nell'email, dell'avvenuta evasione del pacco, per maggiore sicurezza. 
Speriamo che d'ora in poi vada meglio!!

7 commenti:

  1. hai dimenticato l'articolo a cui io ero più interessata.........il pennellone çOç non vedo l'ora di ricevere il mio ordine *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il pennello ho intenzione di fare un articolo a parte, dopo averlo provato v.v

      Elimina
    2. Intanto ti odio comunque u.u

      Elimina
  2. In effetti, leggendo il tuo post, mi era sembrato strano... Ho comprato sul loro sito già un paio di volte e sono sempre stati molto puntuali.
    Per fortuna è finita bene ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stata contenta di sapere che il problema non sia dipeso da loro, visto che hanno ottimi prezzi e vorrei comprare altre cose che su NEVE Cosmetics costano un po' di più... :)

      Elimina
  3. Sono stata sul sito diverse volte, e ho notato che la maggior parte dei colori sono una copia di quelli di neve make up!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni colori sono simili a quelli di NEVE, è vero. Ma "simili" non uguali. Basti vedere il mio Secretum che è simile a Camaleonte, ma da qua a dire che sono uguali...
      Se vai su altri siti di trucco minerale, sicuramente troverai altre similitudini. D'altronde, è lo stesso con le case cosmetiche più importanti :)

      Elimina