26 agosto 2012

ESSENCE - Eyeliner in gel

Chiunque sia patito degli eyeliner in gel, sa quanto sia difficile trovare il nero della ESSENCE. Prima di riuscire ad acquistarlo ho dovuto sopportare due mesi di visite continue alla OVS. E questo è il risultato:



Ovviamente, non trovando subito quel che mi serviva, ho deciso di provare subito altri colori. Di questi quattro, l'unico che non troverete è il bej/dorato della collezione Natventurista, ormai esaurita da diversi mesi (ma ve lo mostro lo stesso perché è bellissimo). Gli altri tre, invece, fanno parte della collezione permanente, insieme ad un viola che non ho comprato.


Mesi fa volevo acquistare un eyeliner in gel, e mi ero proiettata su quello nero della ELF, ma dopo aver sentito e letto varie recensioni, ho fatto un passo indietro. Così, una mia amica mi ha consigliato di provare a prendere quello della ESSENCE, di cui si parlava benissimo in giro per il web. Avevo anche visto una recensione in cui una ragazza paragonava l'eyeliner della ELF con quello della ESSENCE, mostrando quanto più nero e scrivente fosse quest'ultimo rispetto al primo. Così mi sono definitivamente decisa, e tutt'ora non mi sono pentita della mia scelta.
Sono ottimi, li consiglierei veramente a tutti. Morbidissimi, ottima scrivenza, ottima durata e colori favolosi.
Ora vi mostro i prodotti nel dettaglio.


"Mother Earth is watching you" della collezione Natventurista.




"I love NY".




"London Baby".




"Midnight in Paris".




Nonostante li abbia già da qualche mese, sono ancora morbidissimi. Come potete vedere, il verde si è letteralmente spaccato in due, ma non so dirvi per quale motivo. Non è un prodotto solido, per cui, anche cadendo a terra non dovrebbe rompersi in nessun modo. 
Confesso che erano un paio di mesi che non li aprivo, perché con il caldo tendo a truccarmi veramente pochissimo. Finché la mia amica Make up Kimchanable mi ha detto che i suoi, con il caldo, si erano ritirati. Preoccupata, sono corsa a controllare i miei, e gli unici cambiamenti che ho notato sono stati nel verde e nel marrone che è leggermente colato di lato. Per il resto, non so dirvi se i miei si siano ritirati, perché non ricordo com'erano quando li ho comprati. Se l'hanno fatto, vorrà dire che contengono qualche sostanza che con il caldo evapora (opinione da ignorante in materia). Tuttavia, questo piccolo episodio non ha intaccato nella maniera più assoluta la qualità del prodotto, che è rimasta ottima.




Se aprite la foto in un'altra pagina vedrete quanto sono meravigliosi questi colori.
Ogni jar costa 3,49 euro, per 3 ml di prodotto (che non si consuma tanto facilmente), con una scadenza di 6 mesi dal momento dell'apertura.

15 commenti:

  1. Uhhh anche io ho comprato l'eyeliner in gel colore nero della essence. Solo che da impedita come sono non riesco a metterlo bene! Qualche consiglio pratico per come applicare l'eyeliner in gel? Ho preso anche il pennellino della essence :)

    Mary.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Applicare l'eyeliner in gel non è semplice, specie per chi è alle prime armi con il trucco. Infatti, per chi inizia, consiglio sempre l'eyeliner a penna (quello della ESSENCE è molto buono), che è più semplice da applicare.

      I consigli che posso darti sono, anzitutto, di fare un bel respiro prima di iniziare, non essere agitata, pensa di star facendo un disegno. Inizia ad applicare l'eyeliner partendo dal centro dell'occhio, per andare verso l'esterno. Disegna una linea (a seconda di come vuoi che sia l'effetto), nella quale poi aggiungerai prodotto per colorare l'interno. E infine aggiungi la parte iniziale, nell'interno dell'occhio.

      Ovviamente, mi rendo conto che spiegato così non è di nessun aiuto XD Magari farò un tutorial su come stendere l'eyeliner in gel^^

      Elimina
    2. X°D sono un pò strana nei gusti °_° non mi piacciono gli eyeliner a penna xD preferisco quelli in gel oppure la matita nera normale...
      Il problema è che non avendo una doppia palpebra così 'visibile' se la faccio troppo grossa mi copre tutto l'occhio o_o' cioè non so se mi sono spiegata! Comunque cercherò di applicare l'eyeliner come mi hai detto tu :) o aspetterò un tutorial xD
      Grazie Francesca <3

      Mary.

      Elimina
  2. Non me lo ricordare T_T il mio marrone si è ritirato T_T il nero, invece, stranamente no! Meglio per me XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha! Il mio è colato di lato. Secondo me ci lanciano dei segnali, del tipo: usateci o ce ne andiamo! XD

      Elimina
  3. Ciao, ho appena iniziato a seguirti^^

    Mi piace tantissimo l'eyeliner che hai usato nel trucco per l'avatar *.* di che marca è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!^^ Grazie per sostenere il blog.

      E' l'eyeliner della PUPA, collezione Clio.

      Elimina
  4. bravissima ottima recensione sono una tua nuova follower se ti va passa da me

    RispondiElimina
  5. io ho scritto un post tempo fa paragonando quello essence a quello l'oreal...se ti va fai un salto.In ogni caso quello essence è super!

    RispondiElimina
  6. Ciao :)
    Anche io ho l'I love NY! Come mai il tuo è diviso in due?
    Comunque anche io sto cercando il nero.. Beata te che l'hai trovato :) Spero di trovarlo anche io :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Non ne ho la più pallida idea... L'ho riaperto dopo l'inizio dell'estate ed era così. Forse, come ho detto, uno degli ingredienti è evaporato e si sono ristretti. Questo ha proprio deciso di dividersi in due...

      Elimina