22 agosto 2012

ESSENCE - 2in1 Kajal pencil



Era da un po' che volevo recensire queste matite, e finalmente ci riesco. Sono le 2in1 kajal pencil, disponibili in diversi colori. Le ho pagate 1,99 euro ciascuna (se non ricordo male). 
Presi la bianca-nera diversi mesi fa, principalmente perché mi serviva una matita bianca da mettere all'interno dell'occhio, e non volevo spendere troppo (cosa che poi, ahimé, ho dovuto fare). L'altra, lilla e grigia, l'ho presa appena un paio di mesi fa, volendo dare una seconda chance a questo prodotto che, se non si fosse capito, non mi ha soddisfatto... del tutto.


Come vedete dallo swatch, sulla mano i colori sono abbastanza scriventi. Ma andiamo con ordine!


Kajal bianco e nero - In una parola: PESSIMO. Onestamente, mi ha delusa tantissimo... Credo sia il primo prodotto Essence del quale mi lamento sotto ogni aspetto. Il nero non è molto coprente sull'occhio, e tende a sbiadire. La prima volta che lo misi fu per andare a fare un giretto a Roma, e quando, sul treno di ritorno, mi guardai riflessa nel vetro del finestrino, vidi che la linea nera che quella mattina avevo disegnato con tanta cura esisteva solo in parte. In alcuni punti era sbiadita, in altri si era del tutto volatilizzata, per un effetto a dir poco orrendo. Nonostante sotto vi avessi messo il primer, eh! Non oso immaginare senza.
Il bianco è anche peggio. Onestamente, non l'ho mai usato... non perché non abbia voluto o non ci sia stata occasione, ma semplicemente perché è come se non esistesse. Ho provato più di una volta a stendere la matita bianca all'interno dell'occhio, senza risultato. Niente, si rifiuta di scrivere. Pessima anche sulla pelle asciutta della palpebra.


Kajal lilla e grigio - Sapete, alle volte capita di provare un prodotto e restarne delusi, ma non si può mai dire se sia perché era difettato o facesse semplicemente pena. Così, circa 2-3 mesi fa, frustrata per il mancato aggiornamento dello stand Essence da diversi mesi, ho deciso di dare una seconda possibilità a queste matite, e ne ho presa una colorata. Ho scelto questi due colori perché sono gli unici che non avevo ancora. E devo dire che l'ho rivalutato... La prima resterà sempre pessima, senza dubbio. Ho letto altre recensioni in giro, e non credo ci sia blogger che sia rimasta soddisfatta da quel prodotto, ma questa è una buona matita. A differenza della prima, è scrivente sull'occhio, piacevole da mettere perché la punta scorre con facilità sulla pelle, e anche la durata è ottima. Non sbava e resiste per diverse ore. 

Quindi, che dirvi... bianca-nera NO, le altre SI!

1,2 gr per ogni matita con una scandenza di 36 mesi dal momento dell'apertura.

8 commenti:

  1. Uh, pensa che sono ben 2 anni che io uso il duo nero-bianco e mi ci trovo bene!
    Il nero sbiadisce è vero, ma il bianco scrive moltissimo! Lo trovo addirittura pastoso °_°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito direi che sono stata io a trovarne uno difettato, ma visto che non sono stata l'unica ad avere problemi, è probabile che tu abbia preso uno dei pochi uscito bene.
      Come ho scritto, per quanto ci abbia provato a far funzionare quel bianco non mi ha mai dato risultati. Zero proprio. Quindi, forse, hanno avuto problemi con la produzione di questi bianco-nero, altrimenti non si spiega...

      Elimina
  2. Non saprei proprio...anche ricomprandolo due volte mi sono trovata bene...forse è soggettivo ;)
    Comunque se ti può interessare...una matita bianca valida a quanto ho visto dalle recensioni dovrebbe essere quella di Maybelline, che però costa un pelino in più di Essence ^_^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il consiglio. Per ora sto usando quella della COLLISTAR, ma magari proverò quella della Maybelline dopo :)
      Della Essence, comunque, mi piacciono molto le matite della linea METALLIC, che ora mi sembra non ci siano più, visto che non le ho più trovate. Molto buone e scriventi.

      Elimina
  3. Io li boccio su tutta la linea, specie perchè ho la lacrimazione facile su di me durano 2 minuti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, le matite della Essence non sono proprio l'ideale per chi ha occhi particolarmente sensibili. Per quanto mi riguarda, messe esternamente non mi danno particolari problemi, ma all'interno dell'occhio me lo fanno bruciare e lacrimare, anche dopo essermi struccata.

      Elimina
  4. Io quella bianca e nera l'ho e mi son trovata malino...ottima matita bianca è quella colortrend di avon (con mezza passata scrive tantissimo!) mentre sempre della stessa linea essence ne ho una verde/azzurra davvero davvero bella! Mah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, a quanto pare, dipende dai colori XD Peccato, perché per i prezzi che hanno comprerei solo da loro!!
      Non ho mai provato la matita bianca dell'Avon. Ne provai una, anni fa, turchese, da bagnare anche sotto l'acqua, ed era molto buona.

      Elimina