4 giugno 2012

GARNIER - Maschera fortificante "Oleo-Repair"

Anche se probabilmente la mia assenza non ha interessato nessuno, mi scuso >.< Ho avuto talmente tanti pensieri/problemi per la testa che mi ero completamente dimenticata di questo blog. Motivo per il quale oggi mi sono ripromessa che avrei ricominciato a postare :-)




E' una maschera per capelli secchi, danneggiati o spenti, dal triplo nutrimento, a base di olio di oliva, avocado e karité. L'olio d'oliva dovrebbe apportare bellezza, quello di avocado nutrire la fibra capillare, e quello di karité ammorbidire la superficie del capello. Va applicata sui capelli umidi, dopo aver fatto lo shampoo, e tenuta per circa 1 minuto, prima di risciacquare. La pubblicità sulla confezione promette capelli 2 volte più forti dopo 10 applicazioni.
Il barattolo contiene 300 ml di prodotto con una scadenza di 12 mesi dal momento dell'apertura. L'ho pagata 3,99 euro.


La uso ormai da circa 2-3 mesi, tutte le volte che faccio lo shampoo. 




Ha una consistenza piuttosto densa, e l'odore tipico delle maschere per capelli, forse un po' troppo forte. Inizialmente lo trovavo parecchio fastidio, ma ora ci ho fatto il callo.
Nonostante la usi da un po' di tempo, però, non ho avuto dei risultati particolarmente buoni. Rispetto a quando usavo la maschera della Essential, i capelli sono più sfibrati e per nulla lucenti. Al tocco non sono morbidi come dovrebbero, ma anzi, sembrano quasi crespi. Motivo per il quale, mi dispiace, ma sono costretta a bocciarla.




INGREDIENTI: AQUA/WATER, CETEARYL,ALCOHOL,BEHENTRIMONIUM CHLORIDE, PEG-180, CETYL ESTERS, NIACINAMIDE, RIBES NIGRUM OIL/BLACK CURRANT SEED OIL, SACCHARUM OFFICINARIUM EXTRACT/SUGAR CANE EXTRACT, HYDROXYETHYL CELLULOSE, OLEA EUROPAEA OIL/OLIVE FRUIT OIL, TRIDECHET-6, CHLORHEXIDINE DIHYDROCHLORIDE, CAMELLIA SINENSIS EXTRACT/CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, BENZYL ALCOHOL, LINALOOL, AMODIMETHICONE, ISOPROPYL ALCOHOL, PYRUS MALLUS EXTRACT/APPLE FRUIT EXTRACT, PYRIDOXINE HCI, PERSEA GRATISSIMA OIL/AVOCADO OIL, METHYLPARABEN, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER/SHEA BUTTER, CITRIC ACID, CETRIMONIUM CHLORIDE, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, CITRUS MEDICAL LIMONUM PEEL EXTRACT/LEMON PEEL EXTRACT, PARFUM/FRAGRANCE (FIL C42540/2).

1 commento:

  1. Uhm, io ho il balsamo e mi ci sto trovando abbastanza bene! :) solo che è un po' pesantuccio...la maschera invece non l'ho mai provata, ma dopo la tua review non credo che la comprerò xD

    RispondiElimina