22 settembre 2012

FOREVER21 - Primo ordine!!

Ho conosciuto questo sito giusto un mesetto fa, per puro caso, e da subito ho deciso che vi avrei fatto un ordine. Per chi non sapesse cos'è Forever21, lo spiego subito! E' una catena di negozi americana, ancora sconosciuta in Italia, che ha aperto negozi in vari paesi del mondo. Per noi povere sfortunate sprovviste di negozi reali, ce n'è uno online. Vende un po' di tutto: abbigliamento donna/uomo/bambino, accessori, scarpe, borse, trucchi... I prezzi sono accessibili, e i prodotti sono di media qualità. Sul sito, in alto a destra, c'è una bandierina. Selezionate quella europea, e i prezzi verranno mostrati in euro.
Le spese di spedizione ammontano a 6 euro, con corriere. A mio parere, considerando che spediscono il pacco dall'Olanda, è un buon prezzo. Certo, non mi invoglia a comprare ogni mese, ma una volta ogni tanto si può fare :) Se poi avete qualche amica con cui dividere le spese di spedizione, ancora meglio!
Il sito è affidabilissimo. Avevo letto in giro che ci volevano dai 4 ai 7 giorni lavorati per avere il pacco, ma il mio è arrivato dopo appena 3 giorni. Ho fatto l'ordine lunedì sul tardi... forse era l'una di notte, circa. Mi è subito arrivata l'email con la conferma dell'ordine, e il mattino dopo mi sono trovata un'altra email che mi avvisava della spedizione, e all'interno c'era il link per la tracciabilità del pacco. Devo essere sincera, sono stati davvero impeccabili. Anche la tracciabilità... ottima! Abituata a Bartolini, è stato il paradiso. Aggiornano molto velocemente, e sono super dettagliati! Ho passato 3 giorni in piena serenità, e giovedì intorno alle 15 è arrivato il corriere per consegnarmi il pacco. 




All'interno del pacco c'era un pacchetto di carta, chiuso con un adesivo, all'interno del quale c'erano tutti i prodotti da me ordinati.




Inizialmente avrei voluto ordinare una cosa di tutto, per farmi un'idea generale dei loro prodotti, ma alla fine sono caduta nell'ovvio, come al solito: accessori e make up. Non ci posso fare nulla, ragazze, impazzisco per entrambe le cose.




Questo è tutto quello che ho comprato, per un totale di 33,10 euro, più i 6 euro della spedizione. Orecchini, un anello, un ombretto, un rossetto e un gloss. Dei trucchi non ho fatto foto dettagliate, perché farò delle recensioni a breve.




Vedendoli sul sito, pensavo che questi orecchini fossero più piccoli, invece sono di media grandezza. Li ho pagati 3,90 euro.




Questi sono orecchini che ho preso per tutti i giorni. C'era un altro set con i fiorellini, ma non avevano i brillantini a parte, e volevo averli perché ho 5 buchi, quindi mi fanno comodo. Anche questi li ho pagati 3,90 euro.




Di questi c'erano anche altri due colori. Se non sbaglio erano marroncini e bianchi. Li ho preferiti rosa perché ho una collanina presa l'anno scorso con la quale si abbinano alla perfezione. Questi anche 3,90 euro.




Io amo lo stile coreano, e questi, come i primi, me lo hanno un po' ricordato. Peccato che su di me non faccia lo stesso effetto che sulle ragazze coreane T_T C'erano anche color panna. Costo 4,90 euro.




Non ricordo se di questi c'erano altri colori, ma credo di no... Indossati sono carinissimi! 4,90 euro anche loro.




E infine lui... il mio amore *_* Ragazze, io amo questo anello! Sul sito è disponibile anche rosa, con la bordatura oro, ma ho preferito l'azzurro perché di cose rosa ne ho già fin troppe (e non so perché XD). Sul sito sembrava mooooolto più piccolo. Motivo per il quale, quando me lo sono ritrovato fra le mani, sono rimasta a bocca aperta. E' enorme XD



Mi scuso per la mia mano orribile T_T Era giusto per farvi vedere la grandezza dell'anello. Penso che su delle belle mani dalle dita lunghe e affusolate starebbe benissimo!
Anche questo l'ho pagato 3,90 euro.
Voglio precisare che gli anelli e i bracciali vanno acquistati per misura. Onestamente, quanti di voi conoscono la misura del proprio dito o del proprio polso? Io sono andata a caso, sperando di azzeccare. Le misure sono quelle americane, vanno dalla 6 alla 8 (generalmente), ma sul sito vi spiegano anche come confrontarle con le misure europee. Io ho preso l'anello con la misura 7 e ci ho azzeccato, ma se ne volessi uno da mettere al dito medio dovrei prendere la 8. Quel che posso consigliarvi è di fare come me: prenderne uno e vedere come va. Se è troppo piccolo, la volta successiva, prenderete quello più grande, e viceversa. Mal che vada, potreste sempre regalarlo a qualcuno o rivenderlo.
Per quanto riguarda i prodotti di make up, ripeto, non vi mostro foto dettagliate o altro, perché li sto provando e farò delle recensioni molto presto. Vi posso solo dire che sono soddisfatta di quest'ordine, in generale. L'unica cosa che ho trovato fastidiosa sono state le confezioni nelle quali c'erano i trucchi, un po' difficili da aprire. La cosa che mi è piaciuta di più, invece, è che i prodotti sono esattamente come li vedete in foto. Molti siti mostrano foto ritoccate per far apparire il prodotto più bello e "invitante", e quando il prodotto arriva fra le nostre mani ci ritroviamo a dover guardare delle patacche, o comunque prodotti differenti da quelli visti in foto. Su Forever21 i prodotti sono esattamente come li vedete. Anzi, per quanto riguarda il rossetto, ad esempio, anche meglio!
Sicuramente ordinerò ancora da questo sito, e la prossima volta mi piacerebbe provare anche qualche capo di abbigliamento e qualche accessorio per i capelli.
Voi avete mai ordinato da loro? Se si, potreste darmi qualche dritta sull'abbigliamento e le scarpe? :)

10 commenti:

  1. Gli orecchini a cuore sono davvero molto carini! ^_^ anche l'anello è carinissimo anche se io con gli anelli non vado molto d'accordo ç_ç (ho le dita piccole e cicciottelle XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure soffro di un complesso di inferiorità a causa delle mie mani XD Ma devo vincerlo a tutti i costi é_é/ Come quando non metti le gonne perché hai le gambe grosse, e poi vedi certe che stanno peggio di te e non si fanno problemi XD

      Elimina
    2. Hahahah si infatti basterebbe fregarsene e non pensarci ma purtroppo non sempre è così XD (anche se ammetto di portare spesso gonne che mi fanno un sederino non esattamente piccolo e di sfoggiarle con una certa fierezza X°°°D)

      Elimina
    3. L'importante è sentirsi a proprio agio XD

      Elimina
  2. Che cose carinissime!!! *_* Ho fatto un giro sul sito, è veramente fornitissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ha un po' di tutto... Poi dipende dai gusti personali. E' molto english XD

      Elimina
  3. Devi per forza registrarti per comprare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto ne so, si. Però non mi sono mai arrivata email da parte, di pubblicità o altro.

      Elimina
  4. Ciao! Ho un dubbio, ieri ho fatto un ordine e ho pagato con paypal, mi è arrivata la mail di conferma, sia da paypal che da forever21, ma su paypal la transazione è in sospeso e sul sito l'ordine è segnato come "new". Non capisco se è andato a buon fine o no...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Scusa il ritardo. E' andato a buon fine l'ordine poi?

      Elimina