26 novembre 2012

ESSENCE - Lipbalm "Kiss Care Love"



A quest'ora credo che lo conosciate ormai tutte. E' il nuovo lipbalm della Essence, disponibile in vari colori e (credo) profumazioni. Io ho scelto l'arancione perché di tutti i colori era quello che mi piaceva di più.


Adesso l'ho finito, quindi posso farvi una recensione più che accurata!
E' cremoso, scrivente, molto pigmentato e brillantinato. Ora, qualcuno mi dice perché un lipbalm deve essere così pigmentato e brillantinato? Non so voi, ma quando uso il lipbalm lo stendo anche sul contorno delle labbra, che è la parte che soffre maggiormente nei periodi freddi. Con questo balsamo sembrerete dei pagliacci. Magari è stato creato appositamente per essere un balsamo labbra da borsetta, che sostituisca un gloss o un rossetto, ma lo trovo veramente esagerato. Fa il suo dovere a meraviglia, niente da dire a riguardo. Anzi, è praticamente la versione in stick del vecchio lipbalm della Essence (che io adoravo). Trovo però noioso dover stare attenta a come stenderlo ogni volta, per paura di sbavare. Anche i vecchi balsami erano colorati, ma leggermente. Era giusto una puntina di colore che donava un aspetto più carino alle labbra, senza esagerare.
Per quanto riguarda l'odore, mi aspettavo qualcosa di fruttato, invece è molto dolce, e non mi ricorda per niente l'odore della frutta. Un'altra pecca è il suo sapore altrettanto dolciastro. Rimane sulle labbra anche dopo l'assorbimento, quindi consiglio di lavarle bene prima di mangiare.
Direi che se non fosse così pigmentato, brillantinato e profumato, sarebbe un lipbalm perfetto! Protegge veramente le labbra, lasciandole morbide e setose, ma quegli elementi sopra citati sono, per me, un vero e proprio disturbo. Tuttavia, guardiamo i lati positivi, se uscite e volete proteggere le labbra con un tocco di colore, è il lipbalm che fa per voi.
Sicuramente lo comprerò ancora, se ne avrò l'occasione, ma se l'Essence correggesse questi piccoli, a mio parere, difetti, sarebbe ancora meglio.

Ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura, sono 4 gr di prodotto e il costo è di 1,39 euro (se non ricordo male).

4 commenti:

  1. Inizialmente pensavo fosse un rossetto...

    RispondiElimina
  2. Mi sto facendo una cultura sui prodotti Essence. Qui in Germania le trend arrivano per tempo e lacune in Italia non arrivano proprio. Mia figlia li adora e cosí in questi giorni e prima delle feste ne ho fatto scorta. È appena uscita Vintage District e Snow Jam...bellissimi. Ciao diró a mia figlia di seguirti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si, purtroppo in Italia non si riesce sempre a trovare tutte le collezioni. E' un vero peccato...
      Grazie mille per il tuo commento :)

      Elimina