30 dicembre 2011

YVES ROCHER - Crema notte "Sebo Spécific"

Uso la Yves Rocher da circa un anno, e mi ci sono trovata abbastanza bene. Ma mi sento di darvi un consiglio: prima di comprare una crema, fate attenzione a ciò che vi rifilano. Dico questo perché all'inizio dell'anno, quando avevo appena iniziato a usare i prodotti di questo marchio, una commessa mi consigliò di prendere la "Hydra Spécific", dicendomi che era adatta per le pelli miste. Completamente ERRATO. Solo in seguito, dopo essermi accorta di non trarre alcun beneficio dagli effetti di quella crema, ed aver fatto un giro casuale sul sito ufficiale francese della Yves Rocher, ho scoperto che la "Hydra Spécific" è una crema per pelli secche. Ora, non so se il mio sia stato un caso isolato, ma quando mi arrivò il primo catalogo della Yves Rocher, controllai se la commessa mi avesse o meno rifilato qualche fregatura, ma anche sul catalogo la "Hydra Spécific" era segnata come crema per pelli miste e grasse. Quindi ne deduco che tale errore parta proprio da chi si occupa della vendita dei prodotti in Italia. Tanto per la cronaca, la "Sebo Spécific" era segnata come crema per pelli secche e la "Active Sensitive" per pelli sensibili. Di tutte e tre, solo l'ultima era giusta.
La "Sebo Spécific", per l'appunto, è adatta per chi, come me, ha la pelle mista.




Questa è la crema notte. 




Essendo una crema notte, la consistenza è più corposa rispetto a quella giorno, ma senza esagerare. Avendo provato anche la "Hydra Spécific" posso dirvi che questa non solo ha un buonissimo odore rispetto all'altra, ma lascia una piacevole sensazione di frescura sulla pelle. Ovviamente non posso mettere a confronto gli effetti delle due creme, perché sono per due tipi di pelli differenti.
Sulla scatolina c'è scritto: "I Tannini Vegetali che derivano dal Tè verde richiudono visibilmente i pori della pelle. Il Complesso di Flavonoidi Vegetali che deriva dalla Scutellaria, agisce a lungo per regolare la produzione di sebo. Evitare il contorno occhi. Limitare l'esposizione al sole". E vi assicuro che la crema aiuta veramente come riportato sulla scatolina. Da quando la sto usando la zona T è diventata incredibilmente opaca, e anche se salto un giorno o due la pelle non è più grassa come prima. Considerando che uso solo quella notte, perché non amo esagerare con le creme, la durata dell'effetto è sicuramente ottima, e di conseguenza ve la consiglio.


Il contenitore contiene 50 ml di prodotto e ha una scadenza di 6 mesi dal momento dell'apertura. Avendola comprata prima di Natale, con gli sconti, la pagai sui 7 euro, ma a prezzo pieno dovrebbe venire 13,95 euro, mentre sul catalogo 9,95.


Ingredienti: ACQUA, ALCOHOL DENAT, BUTYLENE GLYCOL, PROPYLENE GLYCOL, ZEA MAYS STARCH, GLYCERIN, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, ETHYLHEXYL COCOATE, STEARIC ACID, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PVM/MA DECADIENE CROSSPOLYMER, SALICYLIC ACID, CETEARETH-2 PHOSPHATE, BEHENOXY DIMETHICONE, SODIUM HYDROXIDE, PARFUM, LIMONENE, ZINC GLUCONATE, XANTHAN GUM, ALLANTOIN, TOCOPHERYL ACETATE, RETINYL PALMITATE, SCUTELLARIA BAICALENSIS EXTRACT, LINALOOL, TETRASODIUM EDTA, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, CAMELLIA SINENSIS EXTRACT, CI 42090.

28 dicembre 2011

SLEEK - Caribbean collection Curaçao

Come promesso, rieccomi dopo Natale (per la vostra gioia immensa v.v).






Questa palette della Sleek me la sono aggiudicata qualche mese fa all'asta sulla pagina FB di Fairy Beauty, al prezzo di 8 euro piuttosto che 12,90. Arrivata in perfette condizioni, mi sento di elogiare l'impresa locale di Fairy Beauty per la velocità con cui mi è stata recapitata (meno di 2 giorni lavorativi).







I colori sono FA-VO-LO-SI. Molto accesi, pigmentatissimi ed estremamente coprenti, si sfumano abbastanza bene. Consiglio di dosare bene il colore da applicare sull'occhio, se non si vuole rischiare di diventare un panda. 
Non so dirvi quale sia la durata degli ombretti senza base per occhi, perché io la uso sempre, ma credo abbastanza buona. Con la base, ovviamente, la durata è eccellente.




Da sinistra, abbiamo: "blood mary", "blue hawaiian", "martini" e "tequila sunrise".




Sempre da sinistra: "blue lagoon", "apres midori", "green iguana" e "screwdriver".




"Espresso martini", "Singapore sling", "green martini" e "purple haze". 


In tutto sono 12 ombretti. Non so voi, ma io li adoro. Tra l'altro, si abbinano tra di loro in maniera impeccabile. Possono anche essere usati come "ombretti bagnati", a mo di eyeliner, ma non avendo lo spray per bagnarli non posso dirvi come sia l'effetto (sicuramente stupendo).
Non ho avuto problemi di nessun tipo struccandomi, vanno via molto facilmente senza lasciare aloni o altro, anche usando un semplice struccante come quello della Garnier
Ha una scadenza di 12 mesi dal momento dell'apertura, ogni dischetto pesa 1 gr, e credo che anche il prezzo sia accessibilissimo.


Ingredienti: mica, talc, paraffinum liquidum, magnesium stearate, ethylhexyl palmitate, dimethicone, propylparaben, methylparaben, PIGMENT, MAY CONTAIN (+/-): RED NO. 6 (CI 15850), YELLOW IRON OXIDE (CI 77492), TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), BLUE NO. 1 LAKE (CI 42090:2), TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), RED NO. 6 LAKE (CI 15850:2), YELLOW NO. 5 LAKE (CI 19140:1), BLACK IRON OXIDE (CI 77499), ULTRAMARINE (CI 77007), RED IRON OXIDE (CI 77491), RED NO. 7 LAKE (CI 15850:1).

13 dicembre 2011

Problemini tecnici

Lo so, lo so... siete tutti stra-contenti che non stia più postando v.v Ma non vi salverete ancora a lungo.
L'ultima recensione risale al 24 ottobre, quindi mi sono sentita in dovere di scrivere qualcosina riguardo la mia assenza 'ingiustificata', per tutti coloro che seguono il blog e anche per quelli che sono semplicemente di passaggio. NO, NON L'HO ABBANDONATO.
Alla fine di ottobre sono partita per Barcellona e da lì ci sono stati una serie di eventi che non mi hanno più dato tempo/modo di occuparmi del blog. Ma, oltre a questo, ho avuto qualche problemino tecnico/pratico con le foto da postare. Adesso che le giornate non sono più così belle e luminose, scattare fotografie con il cellulare è diventata un'impresa. Troppa ombra qui, non si vede una ceppa lì... Quindi, siccome la mia fotocamera digitale è morta già da un anno, ne ho chiesta una nuova a Babbo Natale. Sperando che arrivi, dovrei tornare ad aggiornare subito dopo le festività. 

Or dunque... tanti cari saluti e BUONE FESTE A TUTTI!!

23 ottobre 2011

DEBORAH - Fard naturale

Confesso che l'ultimo fard della DEBORAH mi aveva lasciato piuttosto perplessa. Aveva una scarsa tenuta e per far vedere un po' di colore sulle guance bisognava ripassare il pennello svariate volte. Così, quando ho acquistato il nuovo fard naturale della stessa marca, avevo qualche dubbio... 






Mi dispiace per le foto da film horror, ma devo accontentarmi del cellulare ._.
Il colore è esattamente come appare nella prima foto. E' una specie di rosa antico. Il pachaging è molto carino, mi ricorda una conchiglia. Nella confezione, come sempre, c'è il classico pennellino per stendere il blush. 
Lo sto usando da circa una settimana e mi ci sto trovando benissimo. Il colore è veramente stupendo, da un effetto molto naturale sulle guance, ed è estremamente pigmentato. Basta sfiorare leggermente il prodotto con il pennello e la guancia si colora immediatamente. Tant'è che, per l'appunto, consiglio di stare molto attente... o finirete per sembrare dei pagliacci. Si stende una meraviglia, facilissimo da sfumare, ha un'ottima tenuta. Quindi, straconsigliatissimo!

Nella scatolina ci sono 6 g di prodotto con una scadenza di 24 mesi dal momento dell'apertura. Il costo è di circa 9-10 euro. Il mio è lo 06 mahogany, ma ci sono altri colori: 01 chocolate, 02 rose, 03 peach, 04 spicy, 05 cherry.


(Purtroppo niente ingredienti, perché erano nascosti dietro un adesivo con la barra e togliendola è venuta via anche parte della carta...)

22 ottobre 2011

ESSENCE - Correttore stay all day

Mi sto rincoglionendo io e Facebook. Tanto per rendere tutti partecipi, ho creato una pagina sul social network in questione. Chiunque volesse seguirmi anche lì è ben accetto =D Appena avrò raggiunto un buon numero di sostenitori (sia qui che su FB), ho intenzione di fare qualche giveaway con i prodotti da me recensiti. Purtroppo per quei pochi che mi seguono... la strada è lunga *muore*

Passiamo ora al correttore long-lasting della ESSENCE. 




E' disponibile in due colorazioni, questa che è il 20 soft beige e la 10 natural beige. Ho preso la 20 perché, sinceramente, ho trovato solo questa. Si adatta bene alla mia carnagione perché sono molto chiara, quindi possiamo dire che sono stata... fortunata?
Per capirci un po' meglio, il colore è questo:




Stando a quel che è scritto sul tubicino, questo correttore (adatto anche al contorno occhi) dovrebbe durare la bellezza di 16 ore, senza rovinarsi. Non l'ho mai tenuto così tanto sulla pelle, quindi non so dire se sia vero, ma per il massimo di 8 ore che l'ho tenuto è durato alla perfezione. Non macchia la pelle, non forma grumi, né crea fastidi... insomma, da questo punto di vista è davvero buono. Tuttavia... a mio parere, non fa il suo dovere di correttore, nel senso che non copre le imperfezioni. Tra il prima e il dopo c'è davvero un minimo di differenza. Non soffro di acne (eccezion fatta per il periodo pre-mestruale), quindi lo uso specialmente per nascondere le occhiaie, ma non vedo grandi risultati. Sinceramente, sono rimasta piuttosto delusa. La ESSENCE è un'ottima marca, i prodotti costano poco e mi ci sono sempre trovata bene, ma stavolta è andata male. 

Il flaconcino contiene 7 ml di prodotto e ha una scadenza di 6 mesi dal momento dell'apertura. Il prezzo è di 2,99 euro. 
Ci tengo a precisare che, ovviamente, da un prodotto che costa soli 3 euro non ci si può aspettare granché. Sono rimasta delusa perché, nonostante i prezzi bassi, la ESSENCE mi ha sempre soddisfatta in pieno, e stavolta non è successo. C'è da dire, quindi, che il rapporto qualità/prezzo è più che buono.

(Niente ingredienti perché non ci sono)

21 ottobre 2011

ESSENTIAL DAMAGE CARE - Maschera per capelli

Che tempo di emme in questi giorni. Sono veramente dispiaciuta per quella ragazza di 23 anni morta a Napoli... Ho sentito che è morta una persona anche a Roma. La tromba d'aria è passata anche da me, e in parecchi punti ha fatto danni (fortunatamente nessun morto), ma dove vivo io c'è stata solo tanta pioggia e un po' di vento, per fortuna.

Anyway, passiamo al prodotto di oggi: la maschera per capelli della Essential, che mi sono fatta mandare da Taiwan (sebbene il prodotto sia giapponese).


Adoro il packaging e i suoi colori. Nella foto non si nota tanto, ma il tappo è sbrilluccicoso, con tanti micro-brillantini dorati. Com'è scritto sull'adesivo, è al miele e al burro di karité. Ha un odore particolare, che non so definire con precisione: dolce, non troppo forte, piacevole (sebbene la prima volta che l'ho sentito ho storto un po' il naso XD). 
Il contenitore è arrivato pieno fino all'orlo, il che gli ha fatto guadagnare già 10 punti. 


La maschera è di un leggero color giallo-arancio, leggermente densa. 
Ne avevo sentito parlare benissimo su internet, da varie blogger straniere, e così ho deciso di provarla, visto che gli effetti sembravano miracolosi e i miei capelli avevano proprio bisogno di un miracolo. Che dire... è davvero buona! Va applicata dopo lo shampoo, massaggiando leggermente il cuoio capelluto, e lasciata in posa per circa 5-10 minuti. Sentirete immediatamente i capelli più morbidi e quando si asciugheranno noterete che saranno più vaporosi, leggermente profumati. Il mio consiglio è di farla dalle 2 alle 3 volte al mese, o comunque quando sentite che i capelli ne hanno bisogno.
L'ho presa su eBay a 13,07 euro, spedizione gratis. Ci ha messo circa 20 giorni per arrivare, imballata alla perfezione e senza alcun danno. Sono 200 g di prodotto e credo abbia una scadenza di 6 mesi dal momento dell'apertura. 

Ingredienti: WATER, STEARYL ALCOHOL, DIMETHICONE, STEAROXYPROPYL DIMETHYLAMINE, DIPROPYLENE GLYCOL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, GLYCOLIC ACID, LACTIC ACID, DIPENTAERYTHRITYL HEXAHYDROXYSTEARATE/HEXASTEARATE/HEXAROSINATE, BENZYL ALCOHOL, PPG-34-STEARETH-3, FRAGRANCE, HYDROGENATED CASTOR OIL HYDROXYSTEARATE, AMODIMETHICONE, LANOLIN ACID, PEG-45M, TOLUENE SULFONIC ACID, BIS-METHOXYPROPYLAMIDO ISODOCOSANE, BIS-ISOBUTYL PEG-15/AMODIMETHICONE COPOLYMER, HONEY, CETEARETH-7, ALCOHOL, CETEARETH-25, MALIC ACID, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER), LACTOBACILLUS/MILK FERMENT FILTRATE, BUTYLENE GLYCOL, ROYAL JELLY EXTRACT, CI 77492, CARAMEL.

19 ottobre 2011

PUPA - Base occhi

Questo primer occhi è stata una manna dal cielo, e un'impresa trovarlo. Non capisco perché nella mia città le profumerie siano così lente... Avete presente quando chiedete alla commessa di un prodotto specifico e lei vi guarda come se foste degli alieni? Alla fine ti auto-convinci che il prodotto non esiste, sei tu che te lo sei inventato. Finché, miracolosamente, trovi lo stand con i prodotti nell'ultima profumeria nella quale avresti mai pensato di entrare =D


Lo sto usando da circa 3 giorni e mi ci sto trovando non benissimo, di più! E' di un color carne, nude, ed è  in crema, si prende facilmente e si stende che è una meraviglia. Ha il classico odore dei cosmetici, ma bisogna avvicinare il contenitore al naso per sentirlo. Da quando lo uso trovo più facile applicare e sfumare gli ombretti. Oltretutto, sembra veramente che l'ombretto sia un tutt'uno con la palpebra, lo rende molto naturale, e non lo fa sbavare, nemmeno gli eyeliner più rompiballe. Assolutamente consigliato!
L'unica pecca, a mio parere, è il contenitore, bello pesantuccio ._. Contiene 5 ml di prodotto e ha una scadenza di 6 mesi dal momento dell'apertura. Non posso dirvi con precisione il prezzo, perché lo scontrino è sparito (chissà come v..v), ma è intorno ai 10 euro (appena potrò tornerò in profumeria e vi metterò il prezzo esatto).

Ingredienti: ISODODECANE, POLYETHYLENE, QUATERNIUM-18 HECTORITE, PROPYLENE CARBONATE, TOCOPHERYL ACETATE, TRIMETHYSILOXYSILICATE, PHENOXYETHANOL, CI 77019 MICA, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), 77492 (IRON OXIDES).

18 ottobre 2011

YVES ROCHER - Crema piedi

Mi dispiace per voi, ma stasera vi rompo con ben 2 post v.v 




Ecco che vi presento la crema piedi della Yves Rocher. Ci sono diversi prodotti di questa serie, la mia è la crema nutriente. C'è stato un periodo in cui i miei piedi erano "sbiaditi" e avevano bisogno di essere riportati in vita; questa crema ci è riuscita.
Agli estratti di olio essenziale di lavanda bio, a differenza del gommage, l'odore è un pochino più delicato. La uso in combinazione con lo scrub (o anche da sola) e basta veramente pochissimo prodotto per ogni piede. La pelle non assorbe subito la crema, quindi avete tutto il tempo di spalmarla. Inizialmente la trovavo un po' fastidiosa per questo motivo, ma con il tempo mi sono abituata. D'altronde, lascia la pelle veramente levigata e morbida, per cui ne vale la pena.
Come per lo scrub, la consiglio sopratutto a chi ha i piedi secchi.
Il tubetto contiene 50 ml di prodotto e ha una scadenza di 6 mesi dal momento dell'apertura. Comprandola al negozio vi verrà a costare 7,95 euro, sul catalogo viene 4,95.

Ingredienti: AQUA, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA WATER, GLYCERIN, STEARIC ACID, PERSEA GRATISSIMA OIL, SORBITAN STEARATE, COCOS NUCIFERA OIL, HYDROGENATED PALM KERNEL OIL, COCO CAPRYLATE/CAPRATE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, GLYCERYL CAPRYLATE, PARFUM, CETYL ALCOHOL, METHYLPROPANEDIOL, SHOREA STENOPTERA BUTTER, CAPRYLYL GLYCOL, SODIUM CETEARYL SULFATE, LINALOOL, CARBOMER, DIPROPYLENE GLYCOL, SODIUM HYDROXIDE, XANTHAN GUM, TOCOPHEROL, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL, BISABOLOL, TETRASODIUM EDTA, COUMARIN. 

YVES ROCHER - Gommage piedi

Questa è stata una pessima settimana. La ragazza che lavorava dal mio parrucchiere se n'è andata e ora lui è diventato un tuttofare. Il problema è che lui è bravo solo a tagliare... sinceramente, mi chiedo chi glielo abbia dato il diploma. Ho il cuoio capelluto in fiamme e delle meches che non sono esattamente come me le aspettavo. Seriamente, spero per lui che si trovi un'altra ragazza al più presto e torni a fare l'unica cosa che sa fare: tagliare. E' stata un'esperienza talmente dolorosa che mi ha traumatizzata. Non sono mai stata "amica" dei parrucchieri, motivo per il quale ricorro al loro aiuto solo una volta all'anno, ma dopo questa mattina chissà se avrò ancora voglia di vederne uno.
Perlomeno... vedo un'altra seguace di questo blog. Eccellente *-* Sono contenta di vedere che è apprezzato, anche se da poche persone T_T (la maggior parte delle quali pagate... coff).

Oggi vi parlerò dello scrub piedi della Yves Rocher.




Come vedete, il mio è quasi finito (merito anche di mia madre). E' alla lavanda e ha una profumazione piuttosto forte per essere un prodotto della Yves Rocher, sebbene non crei grossi fastidi. Come tutti gli scrub, prima di usarlo bisogna bagnare i piedi, prelevare un po' di prodotto e strofinarlo su di essi, massaggiando piano. A differenza degli altri scrub della Rocher (abbreviamo che è meglio v.v), che sono tutti piuttosto densi, questo è particolarmente liquido, ma fa bene il suo lavoro. Non è aggressivo sulla pelle e lascia i piedi morbidi e lisci, oltre che leggermente profumati. Va usato un massimo di due volte a settimana ed è particolarmente indicato per piedi secchi e ruvidi.
Il tubetto contiene 50 ml di prodotto e ha una scadenza di 6 mesi dal momento dell'apertura. Al negozio costa 6,70 euro, ma comprandolo sul catalogo lo pagherete 4,95 euro.

Ingredienti: GLYCERIN, AQUA, PUMICE, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA WATER, PENTYLENE GLYCOL, COCO CAPRYLATE/CAPRATE, PRUNUS ARMENIACA SEED POWDER, AMMONIUM ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE/VP COPOLYMER, CETEARYL ALCOHOL, PARFUM, LINALOOL, CETEARETH-33, XANTHAN GUM, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL, ALLANTOIN, TETRASODIUM EDTA.

15 ottobre 2011

ESSENCE - Balsamo labbra

Ma tutti sti casini a Roma? o.o Ecco perché non partecipo mai a nessuna manifestazione: ci sono sempre gli imbecilli di mezzo che si intrufolano solo per fare danni. Doveva essere una manifestazione per cercare di migliorare le condizioni di vita dei cittadini, e invece sono stati proprio loro quelli maggiormente danneggiati. Senza contare della solita figura che ci facciamo con gli altri paesi... visto che solo qui, in Italia, ci sono stati disordini. 
Bon, chiudo questa piccola parentesi sugli avvenimenti di oggi e passo a recensire il balsamo labbra della ESSENCE.




Questo che vedete nella foto è alla fragola, 01 hoping, ma è disponibile in altri 3 gusti.
Non so se accade anche da voi, ma acquistare i prodotti della ESSENCE è una faticaccia ò_o Non ci sono testers, e la gente (permettetemi di dirlo) IGNORANTE apre le confezioni per testare il prodotto e vedere se è di loro gradimento. Andrebbe anche bene... non fosse che su 10 balsami labbra ne troverete uno, per miracolo, che non è stato mai aperto o toccato. La prima volta che comprai dei trucchi, tornai a casa e restai a bocca aperta nello scoprire che erano stati già usati. Non potei tornare indietro a cambiarli, ma da allora, prima di acquistare qualsiasi prodotto, lo apro per assicurarmi che sia intatto. 
Al di là del fatto che è proprio sbagliato aprire la confezione perché la scadenza del prodotto parte proprio dal momento in cui lo si apre, la qualità dei prodotti controllatela su YouTube o su blog come questo, senza andare a rompere alla gente é_é Posso mai passare ogni volta tre ore a controllare ogni singolo prodotto? EVITIAMO, se possibile.

Ok, oggi è la giornata delle lamentele v.v quindi sopportate.

La confezione contiene 5 g di prodotto e ha una scadenza di 12 mesi dal momento dell'apertura. Il suo costo è di 2,49 euro. 
Lo uso già da un mesetto e, considerando che lo metto dalle 3 alle 4 volte al giorno, c'è ancora tantissimo prodotto! Ha una leggera profumazione, non proprio fragola, ma molto simile. Lascia una leggerissima patina rosata sulle labbra, e mi piace così tanto che a volte lo uso come sostituto del rossetto (per i trucchi più naturali). Ma, sopratutto, funziona veramente! Le labbra assorbono il balsamo e restano perfettamente idratate. Quindi, consigliato!

(Non posso riportare gli ingredienti... semplicemente perché non ci sono =D)

14 ottobre 2011

GARNIER - Struccante occhi extra-delicato

Come ho già detto nel post precedente, ho qualche problemino a struccare gli occhi con il latte+tonico della CLINIANS, perché provoca bruciore e sonnolenza. Così, qualche giorno fa (in attesa che arrivi quello dalla Corea), sono andata alla ricerca di uno struccante delicato per occhi, e alla fine ho optato per questo.




Di tutti i prodotti che c'erano, è stato quello che mi ha ispirato maggiormente, per la sua descrizione e "trasparenza". 
La confezione contiene 150 ml di prodotto e ha una scadenza di 6 mesi dal momento dell'apertura. Il prezzo non lo ricordo con precisione, ma era tra i 3 e i 4 euro. 
Non contiene profumi, alcool e coloranti, adatto a chi ha occhi sensibili e anche a chi porta le lenti a contatto <-- almeno, così viene riportato sulla confezione. Contiene estratto vegetale addolcente e vitamina B5.

E' letteralmente "acquoso". La prima volta che lo usai pensai: "Ma che roba è?", perché quando versi il prodotto sul dischetto di cotone è come se ci versassi sopra dell'acqua. Ma una volta passato sugli occhi strucca una meraviglia! Toglie con molta facilità anche gli eyeliner (che, di solito, sono ben restii dall'andar via facilmente). E' veramente delicato, idratante, e non causa rossore né prurito o bruciore. Assolutamente indolore. 

Ingredienti: AQUA/WATER, HEXILENE GLYCOL, GLYCERIN, PLOXAMER 184, DIHYDROCHOLETH-30, DISODIUM COCOAMPHOADIACETATE, DISODIUM EDTA, PANTHENOL, POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE, PROPYLENE GLYCOL, ROSA GALLICA EXTRACT/ROSA GALLICA FLOWER EXTRACT, PHENOXYETHANOL, SODIUM CHLORIDE, SODIUM GLYCOLATE.

13 ottobre 2011

CLINIANS - Latte+tonico 2 in 1

Esco ora da un bel bagno rilassate, dopo essermi sorbita 1 ora di fila al comune per poter rinnovare la carta d'identità. Ma non importa! Perché, per la prima volta nella mia vita, ho una foto che non mi vergognerò di mostrare *-* Ma passiamo a cose più serie v.v

Credo che sia la 4° volta che acquisto questo prodotto.




Si tratta del latte+tonico della CLINIANS (come riportato nel titolo), con vitamine C ed E. La confezione contiene 200 ml di prodotto e ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura. Il suo costo è di 3,50 euro.
Molto buono per la pulizia del viso, lo uso anche come struccante. Sulla confezione c'è scritto che bisogna applicarlo sul viso massaggiando per qualche istante, e poi rimuovere il prodotto con un batuffolo di cotone. Io sono più pratica e metto il prodotto direttamente su un po' di ovatta, per poi passarlo su tutto il viso e, infine, risciacquare con un po' d'acqua. Da quando, qualche anno fa, ho avuto seri problemi alla pelle a causa del latte e tonico della Venus, riasciacquo sempre il viso dopo avere usato prodotti del genere. In alcuni casi, viene proprio riportato nelle indicazioni di risciacquare con acqua dopo l'utilizzo del prodotto. 
Liquido, ma non troppo, è di un leggero color arancio (per via della vitamina C contenuta al suo interno, immagino) e sbrilluccicoso. Ha queste micro particelle al suo interno che, alla luce, lo fanno brillare come se fossero brillantini.
Una cosa che amo di questo prodotto è sicuramente la sua freschezza. In passato, mi capitava spesso di abbandonare la pulizia del viso nei periodi caldi, qualsiasi cosa non-fredda a contatto con la pelle mi urtava, ma questo della CLINIANS rimane fresco anche al caldo. Quando lo poggi sul viso senti veramente la frescura, e in estate è un vero e proprio sollievo.
Basta veramente pochissimo prodotto per pulire il viso (anche quando dovete struccarvi), e dura un'eternità. 
L'unico difetto è che a contatto con gli occhi procura bruciore e sonnolenza. Infatti, dopo i primi tempi, ho smesso di passarlo in quella zona. 
Lo sconsiglio vivamente a chi ha la pelle secca, perché è un prodotto che non idrata.


Ingredienti: AQUA (WATER), GLYCERIN, ALCOHOL DENAT, POLYSORBATE 20, LAURETH-2 BENZOATE, PEG-6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, CITRUS URANTIUM DULCIS FRUIT EXTRACT (CITRUS AURANTIUM DULCIS ORANGE FRUIT EXTRACT), TOCOPHEROL, MICA, DECYL GLUCOSIDE, CHLORIDE, MAGNESIUM NITRATE, DISODIUM EDTA, TRIETHANOLAMINE, PARFUM (FRAGRANCE), PHENOXYETHANOL, METHYLISOTHIAZOLINONE, METHYCHLOROISOTHIAZOLINONE, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 15985 (YELLOW 6), CI 16035 (RED 40).

12 ottobre 2011

ESSENCE - Palettina south beach

Qualche settimana fa c'erano gli sconti sulla ESSENCE e, ovviamente, ne ho approfittato. Amo questa marca, i prodotti sono favolosi, costano poco e la qualità è ottima.

Quella che vi mostro è una delle due palettine che erano in offerta.




Questa è la 01 south beach, il cui nome penso venga proprio dai colori decisamente estivi. Ci sono otto ombretti lunga durata, con applicatore incluso. La palettina contiene 7,5 g di prodotto e ha una durata di 12 mesi dall'apertura. Purtroppo, essendo passata già qualche settimana dall'acquisto, non ricordo quanto la pagai.
Per dirla tutta, non era questa quella che volevo. L'altra aveva colori più scuri, tutti sul marroncino/dorato, per un trucco naturale. Ma, sfigata come sono, era già finita. Avendo colori così estivi pensavo che non l'avrei usata molto, ma ho deciso di prenderla ugualmente (quando una cosa è in offerta, è in offerta v.v), e ho fatto bene. Anzitutto, perché qui l'estate sembra non essere ancora finita, e poi perché i colori sono veramente bellissimi, sebbene a vederli sulla palette non mi abbiano detto molto...
Passo quindi a mostrarveli.




Questi sono i quattro colori della prima fila. Con mia sorpresa, sono tutti molto forti, specialmente l'azzurro. Quelli che mi hanno sorpreso di più, però, sono stati il giallo e l'arancio, perché mi aspettavo fossero più delicati.




Sulla seconda fila abbiamo colori altrettanto forti, e, in particolar modo, mi piace l'ombretto sul mignolo, un dorato scuro. 
Sebbene la palette sia estiva, effettivamente contiene tre colori, quali il marrone, e i due dorati, che possono essere usati sempre. 
Tutti gli ombretti sono molto pigmentati, quindi basta davvero poggiarvi appena il dito o il pennello per prelevare un po' di prodotto.

In sostanza, la consiglio. I colori non saranno per tutto l'anno, ma si ha sempre l'occasione per usarli (feste in maschera e via dicendo), e poi la qualità è ottima, senza contare che si può tranquillamente mettere in borsa senza problemi.


Ingredienti: MICA, TALC, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, MAGNESIUM STEARATE, DIMETHICONE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CAPRYLYL GLYCOL, TIN OXIDE, PHENOXYETHANOL, MAY CONTAIN: CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 75470 (CARMINE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).
CONTAINS CARMINE

10 ottobre 2011

FAI DA TE - Consigli per la cura dei capelli

Come promesso ieri su Twitter, eccomi qui con un nuovo articolo. Sono mezza morta e con due occhi a palla, ma per voi questo e altro é_é <-- la verità è che non ha voglia di dormire.

Quelli che vi do oggi sono dei consigli "base" per la cura dei capelli. Molte di noi, infatti, fanno degli errori così banali che nemmeno se ne accorgono. Più in là scriverò altri post del genere, con cure specifiche.

Anzitutto, come pettinare i capelli. E' una cosa che facciamo di frequente, generalmente la mattina prima di andare a scuola o al lavoro, dopo aver passato il balsamo tra i capelli e anche prima di asciugarli. Solitamente, qual è il modo in cui pettiniamo i capelli? Partiamo dall'alto per andare verso il basso. In realtà, in questo modo non facciamo altro che danneggiare il capello, perché i nodi presenti alla base fanno sì che il pettine li spezzi. Il modo corretto di pettinarli è quello di partire dal basso. Passate il pettine prima alla base, lentamente, eliminando tutti i nodi presenti, e poi passatelo dall'alto verso il basso. In questo modo, il pettine scivolerà via senza ostacoli.
E' assolutamente vietato pettinare i capelli quando sono bagnati. Così com'è vietato frizionarli con un asciugamano per togliere via l'eccesso d'acqua. E non vanno nemmeno strizzati. E' come se li stesse stuprando. Ok, ammetto che il paragone non è molto carino, ma l'idea rende il concetto (o era il contrario? o.o). Dovete semplicemente tamponarli piano con l'asciugamano. Lo so che così continueranno a gocciolare senza sosta, ma è una piccola noia da pagare per avere dei capelli sani. 
Quando li lavate, massaggiate dolcemente la cute con i polpastrelli, per riattivare la circolazione, e assolutamente da non fare è usare le unghie; in questo modo si danneggia soltanto il cuoio capelluto. Usare sempre acqua fredda (se possibile) o tiepida, perché il calore è fonte di stress per il capello.
Il fono, le piastre, e tutto ciò che usate per modellare i capelli, non sono vostri alleati. Mi rendo conto che in inverno è cosa praticamente impossibile, ma in estate lasciate che si asciughino da soli. Quando proprio non potete fare a meno del fono, evitate di tenerlo attaccato al capello, deve stare a una distanza di "sicurezza" e non tenetelo fermo sulla stessa zona per più di 10 secondi. Cercate anche qui di usare il più possibile l'aria fredda e di non usarlo alla massima potenza. Sempre meglio usare un fono agli ioni, perché, a differenza del fono normale che fa scivolare l'acqua via dal capello, quello agli ioni scompone le particelle d'acqua in gocce microscopiche che vengono assorbite dal capello stesso, mantenendo il giusto grado di umidità.
Tenete i capelli il più possibile sciolti, e se proprio dovete legarli, non forzateli troppo, per evitare che si spezzino, e cercate sempre di non usare prodotti troppo aggressivi, meglio ancora se naturali.

Come vedete, molte delle cose che facciamo quotidianamente possono risultare sbagliate. E' una seccatura avere tutte queste accortezze, ma alla fine il risultato vi ripagherà di tutto!

9 ottobre 2011

YVES ROCHER - Crema quotidiana idratante

Buondì! Giornata super ventilata, con leggeri schizzi di pioggia. Sento porte e finestre che sbattono da ogni dove LOL

Quella che vi recensisco oggi è una delle creme per mani all'Arnica della Yves Rocher. 




Negli ultimi tempi questo marchio francese sta prendendo sempre più piede anche nel nostro paese. I prodotti sono quasi del tutto naturali (non testati sugli animali), e molti sono ottimi. Purtroppo, la Yves Rocher apre negozi solo nelle capitali, ragion per cui non sognatevi di trovarla in qualche paesino o cittadina sperduta (come la mia, per esempio T_T).
Ho iniziato a usare questi prodotti perché me ne parlarono benissimo, e siccome non avevo modo di comprarli, decisi di diventare una consulente/rappresentante del marchio. Ora non "lavoro" più in questo campo (sebbene l'azienda mi riservi ancora il diritto di comprare i prodotti online, per me o per altri). 

La crema in questione contiene 75 ml di prodotto e ha una durata di 6 mesi dal momento dell'apertura. Il suo costo è di 3,20 euro. Avendola comprata sul catalogo la pagai 1,95 euro, perché, sì, acquistando dal catalogo si risparmia. Quindi, se avete la possibilità di comprare da una qualche rappresentante nella vostra zona, lo consiglio.
Una cosa che amo molto della Yves Rocher è la profumazione dei prodotti. Non sono profumi nauseanti (come spesso accade), ma delicati e piacevoli. Questa crema all'Arnica, per esempio, ha una leggera profumazione derivante dall'erba medicinale in questione, si sente a malapena. La crema è leggermente densa, ma non troppo, si spalma con molta facilità e viene subito assorbita <-- cosa che io AMO. Non sopporto assolutamente le creme che lasciano quella patina appiccicosa sulla pelle, della serie: "non posso toccare niente perché ho appena messo la crema". 
Lascia le mani morbidissime e lisce come seta! Io, generalmente, la applico dalle 2 alle 3 volte al giorno. Prima soffrivo sempre di mani screpolate e spaccate (si, ho la pelle molto delicata T_T), ma da quando ho iniziato a usare questa crema, non ho più avuto problemi. Sia chiaro che nessuna crema sa fare i miracoli, quindi sta anche a voi avere un po' di accortezza. Come, per esempio, evitare di lavare le mani ogni 2 minuti e, soprattutto, cercare di asciugarle bene dopo averle messe a contatto con l'acqua e proteggerle con un paio di guanti quando si esce. Piccoli accorgimenti che, vi assicuro, aiutano.
In sintesi: la consiglio assolutamente.

Ingredienti: ACQUA, UREA, PEG-100 STEARATE, PETROLATUM, MYRISTYL MYRISTATE, HYDROGENATED PALM KERNEL OIL, DIMETHICONE, BRASSICA CAMPESTRIS, STEARYL ALCOHOL, CETYL ALCOHOL, BUTYLENE GLYCOL, STEARIC ACID, PROPYLENE GLYCOL, ARNICA CHAMISSONIS, GLYCERYL STEARATE, METHYLPARABEN, PARFUM, TOCOPHERYL ACETATE, ALLANTOIN, ETHYLPARABEN, ACRYLATES/C1030 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, PROPYLPARABEN, BUTYLPARABEN, TETRASODIUM EDTA, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, SODIUM HYDROXIDE, CITRONELLOL, LINALOOL, COUMARIN, GERANIOL.

Sono diventata cieca ò_o

8 ottobre 2011

COLLISTAR - Gel esfoliante multivitaminico

Hallo *-* eccomi qui (per la vostra graziosa felicità) con la mia prima recensione! 
Non uso molti prodotti della COLLISTAR... a dire il vero, solo questo scrub ._. Come marchio non è male, sebbene gli inci lascino un pochino a desiderare. Anyway! 




Questo prodotto l'ho acquistato sotto consiglio di una commessa, e in un momento di estremo bisogno. Non posso riportarvi gli inci, purtroppo, perché ho ingenuamente buttato la scatola proprio l'altro giorno, non sapendo che mi sarebbe servita per questa recensione, e non ne ho trovati sul web. Posso dirvi soltanto che contiene vitamine A-E-B1-B3-B5-H. Il tubo contiene 100 ml di prodotto e ha una scadenza di 12 mesi dal momento dell'apertura. Il costo è di 18 euro e qualcosa... un po' altino. Particolarmente adatto per pelli secche e normali.
Sostanzialmente, è un gel con delle micro-particelle (?) che esfoliano il viso. Come tutti gli scrub, va usato sulla pelle umida (evitando il contorno occhi), massaggiando leggermente per qualche minuto, per poi risciacquare. Lascia il viso morbidissimo e luminoso, ma essendo molto forte consiglio di non farlo più di una volta a settimana, e per chi non ha particolari problemi penso che vada bene anche farlo una volta ogni 2 settimane. 
Personalmente, dopo la prima applicazione, ho sentito la pelle prudere leggermente, e credo che la causa sta proprio nel fatto che è molto, fin troppo buono. Per cui, un uso frequente potrebbe dare l'effetto contrario, rovinando la pelle. 
Se non siete amanti dei profumi, evitate di comprarlo. Sia la scatola che il prodotto in sé sono impregnati da un profumo fortissimo. Non serve neanche aprire il tubicino per sentirlo.
Confesso che al momento sto utilizzando un altro scrub viso, perché non amo molto i prodotti troppo aggressivi sulla pelle, e per non buttare via niente, ho iniziato a usarlo come scrub per le mani. Davvero ottimo.

Presentazioni!!

Ciao a tutti! Mi chiamo Francesca e ho 21 anni (a breve 22 T_T). 
Ho aperto questo blog per parlare principalmente di make up e di prodotti per la cura del corpo. Per chi volesse saperlo: non ho mai frequentato corsi di make up o cose del genere (anche se mi piacerebbe), e non sono qui per dare lezioni a nessuno, ma solo per "consigliare" secondo la mia esperienza personale, e condividere con altre persone le mie passioni. 

In giro per il web ci sono centinaia e centinaia (forse farei prima a dire migliaia) di blog e canali YouTube interamente dedicati al make up e simili, quindi probabilmente il mio sarà felicemente destinato a morire prematuramente...
ANYWAY!! Sebbene adesso non ci sia nemmeno un'anima, spero che ben presto diventi un blog popolato (un centinaio di lettori mi andrebbero bene v.v). 

Ora, forse non interesserà a nessuno, ma mi sento in dovere di spiegarlo v-v "Perché cavolo hai scelto Hera Make Up se ti chiami Francesca?". Domanda intelligente, lo ammetto.
La spiegazione è semplice quanto idiota: non avevo assolutamente idee e tutto ciò che mi veniva in mente stonava, letteralmente. Così, in un barlume di "genialità da falliti" mi è tornato alla mente un episodio della mia vita, in cui mia madre (mi auguro, o forse no, scherzando) mi disse che sarebbe stato figo chiamarmi Hera come la dea (la moglie di Zeus, per capirci v.v). E visto che mi suonava bene l'ho scelto.

.......Ok, mi eclisserò e tutti voi farete finta di non aver letto v-v